[LUG] Logo 2006

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mer 30 Nov 2005 10:53:12 CET

Maurizio Lemmo - Tannoiser ha scritto:
> * mercoledì 30 novembre 2005, alle 10:08, Marco Bertorello scrive:

> Amico, se tu non hai memoria storica, non posso farci nulla. La
> manifestazione denominata "LinuxDay" e` un iniziativa di ILS, creata da
> ILS, inventata da ILS. E connessa a doppio filo con ILS.
> Fattene una ragione.
>
> Ovviamente, non e` un marchio registrato, e nulla ti vieta di fare
> quello che ti pare, salvo fare poi la figura del, perdonami il
> francesismo, "cazzaro".

  Aggiungiamo pure che i brevetti sulle idee non valgono, perciò si
prende ciò che c'è di meglio e si migliora il resto. Senza togliere
nessun merito a nessuno, così funziona il FOSS.

> - ci si attiva (tutti) *una volta all'anno* su quello che ci unisce (che
>   e` lo spirito primigeneo dell'iniziativa. Tu dov'eri nel 2000 quando
>   io e Davide ne parlammo?) e non su quello che ci divide. Quello che ci
>   divide, lo si puo` tranquillamente far valere tutti gli altri 364 giorni
>   dell'anno.

  C'eravamo noi però del LUGGE e volevamo aderire ancora allo spirtito
ma non abbiamo accettato il logo e ci avete tacciato di FALSITÀ e
polemica: avete gettato i nostri contenuti perchè la nostra scatola non
vi piaceva!

> [...]
>   Roberto, e la sua notoria VIS POLEMICA, non ho intenzione ne
>   interesse a trascinarmi in una battaglia retorica, da "idl for dummies"
>   con lui. Lui mi conosce, e sa quanto sono allergico a queste cose. Il
>   "punto" e` legato a questa non mia intenzione. Pero` qui hai ragione tu:
>   scrivendo su una lista pubblica, non posso darlo per scontato, e ti
>   ringrazio che me lo hai fatto esplicitare (anche se ribadisco, hai
>   seriamente bisogno di rivedere i tuoi toni e i tuoi modi - se sei
>   interessato a una discussione e non a un braccio di ferro epistolare,

  Conoscenza personale blandissima che risale ad un unico incontro nel
2000, se nell'occasione EVENTUALMETE mi sono trombato la tua fidanzata
non sapevo che fosse tua, lei non me lo ha detto, perciò non avermene.
  :-)

  In ogni caso è un paese questo in cui chi ha ragione di protestare
invece di essere ascoltato si taccia di polemico con il risultati che
abbiamo sotto gli occhi.

  Imparate a discutere sulle questioni vedrai che non ci saranno
polemiche, ego, personalità e vaccate varie (perdonami il francesismo)
  La questione è semplice quale sarà il logo del linuxday, e non solo
del 2006, quello del linuxday una volta per tutte.

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
SkypeNick: robang74
ICQ#: 108718257