[LUG] ILS e LUG

Bertalan Ivan liste-ibe@itpoint.it
Mer 30 Nov 2005 11:02:27 CET

Il giorno 30/nov/05, alle ore 10:43, Stefano Tagliaferri ha scritto:

> Se non lavorassero i LUG il Linux Day non esisterebbe affatto (il
> successo di quest'anno e' arrivato perche' i LUG hanno lavorato e
> non per altri motivi).

Una cosa non riesco a capire, c'è un pò di confusione, spiegatemelo
per favore:
- chi ha deciso che tutti i LUG debbano attenersi alle Linee Guida?
- come mai si sentono i LUG obbligati ad accettare le linee guida di
ILS?
- chi ha deciso che i LUG debbano realizzare il Linux Day?

> C'e' un'altro fatto nuovo: i LUG il prossimo anno si incontreranno
> per discutere anche della posizione di ILS che da molti viene
> ritenuta come una sorta di prevaricazione. Come socio di ILS credo
> che sia buona cosa discutere delle questioni a tutto tondo senza
> arroccarsi sulle proprie posizioni.

Se ai LUG non piace avere in capo una organizzazione a scopo di
coordinamento, che il Linux Day se la facciano quando e come lo
vogliono. Nessuno glielo proibisce. Se non è questa la direzione non
capisco altrimenti a cosa serve cercare di creare un'atra gerarchia.
Se dovremo sottostare alle proposte di altri, magari condivisa e
accettata, sempre di gerarchia si tratterà.

Ciao, Berti
--
http://www.allug.it