[LUG] Logo 2006

Cherubini Enrico kevin@bestkevin.com
Mer 30 Nov 2005 11:00:16 CET

Ciao,
 Wed, Nov 30, 2005 at 10:43:41AM +0100, Stefano Tagliaferri wrote:

> questa posizione sta allontanando molti LUG da ILS o ILS si allontana dai LUG (dipende da come la vedi...).
> Il fatto che ILS abbia avuto l'idea (copiando da altri) non significa nulla visto che chi operativamente organizza il Linux Day sono i LUG e non ILS.

ILS e' una comunita', e come tale ha delle regole. Tu parli di
prevaricazione, ma in realta' si tratta, a mio avviso di coordinamento. Un
unico logo, un unico giorno, un unico nome etc...fanno parte dei simboli
distintivi dell'evento, un po' come il family feeling delle auto.
Il fatto che a qualcuno questo sembri una costrizione e' effettivamente un
problema, ma e' un problema di questo qualcuno. Sarebbe come se le
rappresentanze locali di un sindacato decidessero che la data per uno
sciopero generale, le motivazioni dello stesso, i colori delle bandiere etc,
fossero costrizioni e facessero secondo i propri desideri. Capisci che
l'evento non sarebbe lo stesso o avrebbe la stessa forza.
Insomma, ILS coordina i lug ed e' giusto che qualcuno lo faccia, ed il modo
di modificare il comportamento di ILS, in quanto entita' astratta e composta
di persone, e' parteciparvi, proporre e votare, ed accettare se le proprie
idee e indicazioni non vengono accettate.

Io spero che alla prossima assemblea ci sia molta piu' gente e che tutti
questi "problemi" vengano messi all'ordine del giorno e quindi votati.

--

Bye Enrico

MSDOS didn't get as bad as it is overnight -- it took over ten years
of careful development.
	-- dmeggins@aix1.uottawa.ca