[LUG] ILS e LUG

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mer 30 Nov 2005 11:39:26 CET

Pietro Bertera ha scritto:

> Lo decide il LUG quando decide di partecipare al Linux Day

  Niente affatto è ILS che tramite le LG decide quali LUG fanno LD e
quelli che non lo fanno.

> Perchè organizzano un evento appartenente ad una manifestazione promossa
> e coordinata da ILS.

  Bella domanda ma la risposta sopra non mi soddisfa, forse era così
all'inizio, almeno fino al 2003. Dal 2004 in poi, con le sponsorship e
poi nel 2005 con l'applicazione delle LG sul logo ILS ha dimostrato di
non saper fare un coordinamento efficiente e condivisibile.

> Nessuno, sessun LUG è obbligato a organizzare il Linux Day

  Così come ILS non può impedire a nessun LUG di organizzare una
manifestazione linuxday, al più può semplicemente esprimersi se quel LUG
rispetta o meno le *SUE* linee guida.

> Questo ragionamento non ha senso, di sto passo non ha nemmeno senso
> mettere in piedi un LUG

  Invece ha senso, perchè di questo passo andiamo a fare un
coordinamento dei LUG fatto dai LUG stessi che essendo maturati con le
attività sul campo prendono coscenza della loro importanza e ai
AUTO-ORGANIZZANO.
  Anzi eventualmente è da spiegare perchè per organizzarsi abbiamo
bisogno di una struttura a loro estranea che per altro non ha ricevuto
nessun mandato per coordinarli, se escludiamo il LD il quale è finora
rimasto nella sua culla natale.

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
SkypeNick: robang74