[LUG] Logo 2006

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Mer 30 Nov 2005 12:12:35 CET

* mercoledì 30 novembre 2005, alle 11:28, mayhem scrive:
> conosco bene tannoiser, so come la pensa e credo che il suo pensiero,
> soprattutto in relazione a con chi stava parlando, fosse: se facciamo un
> poll per far votare a tutti un logo e la comunità vota un logo diverso
> da quello approvato da foglietta/lugge, ILS lo approverà di certo in
> quanto votato dalla comunità e se foglietta lugge non saranno d'accordo
> e cercheranno di imporre un logo diverso questo non sara' possibile ed
> il loro logo restera' solo loro, senza polemiche.

A parte la parte finale "senza polemiche", nel senso che dubito
fortemente che succedesse questo, sarebbe privo di polemiche da parte
che i soliti noti, ovvero, Roberto, che magari taccera` il poll di
"pilotato", a meno che non sia nella sua macchina. (spero di no, e` solo
un infelice esempio).

A parte che in tutte le discussioni, anche quelle piu` accorate, ci
dovrebbe essere buonafede, amboparte. E ho idea che Roberto (non mi
esprimo sul LUGGE. A differenza di alcuni, quando parla Roberto, per me,
parla Roberto a meno che LUI e solo LUI espliciti "parlo a nome di" -
sarebbe carino valesse per tutti, invece, spesso, e *strumentalmente* si
usano pluarli "VOI di <gruppo a piacere, ils, lug, pastasciuttari>"), da
troppo tempo difetti di questo strumento essenziale per condurre
qualunque critica, anche la piu` feroce, se si desidera avere
credibilita`, almeno agli occhi di chi, queste polemiche, le hanno viste
da oltre 10 anni.

Invece, come gia` da alcuni e` avanzato, il "disegno" e` chiarissimo.
Imporre la "propria" visione. Io non so se sara` o meno. So che per fare
il linuxday, tante persone, sono scesi ad ampi compromessi, hanno
lavorato tantissimo, e mi riferisco a tutti, nessuno escluso.

E come ho detto, la cosa che piu` in assoluto ha fatto leva, dal mio
punto di vista, e` che per una volta (una cazzo di volta), si riesce a
discutere su alcune cose che ci uniscono, anziche` su quelle che ci
dividono.

Forse, questa verifica di percorso, e` necessaria, nel senso di
fisiologica (ogni 5 anni circa si rimette *sempre* in discussione
tutto), forse cambiera` tutto, forse niente. Io ho personale fiducia
nelle persone, e lavorero` a quello che saranno le scelte condivise, e
mi riservero` il diritto di aderire alle cose/strutture/gruppi che
condivido. E nello spirito costruttivo di esse. Ma sono troppo poco
ingenuo per non notare lo spirito distruttivo, la necessita` di
primeggiare, ecc. di alcuni.

Devo fare affidamento solo sul buon senso delle persone? Di norma lo
faccio. Poi pero` accendo il televisore, e penso che forse sono troppo
ottimista.

Morale: spero caldamente che da questa discussione, emergano ulteriori
legami. Ho la sensazione che si disegnino recinti, invece. Onguno nel
suo. E questo, scusatemi, non solo non giova a nessuno, ma e` un enorme
passo indietro. Siamo definiti la comunita` piu` litigiosa del panorama.
Come dargli torto. Riusciamo a scannarci su ogni stronzata. Pare
evidente, che, almeno per alcuni, sia piu` importante il primeggiare con
la tecnica dello "scanno", che non in altro modo.

Quel poco o molto che ho fatto fin qui, e continuero` a fare, l'ho
sempre fatto con lo spirito percui pensavo fosse giusto. Non per avere
un tornaconto, anche solo di immagine, personale. Evidentemente, questo,
non e` verissimo per tutti.

Amen.

Grazie per la "difesa" (gh).

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Buffy: "Okay, so a powerful demon with horns is walking around Sunnydale,