[LUG] Logo 2006 + DATA

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mer 30 Nov 2005 12:49:52 CET

Gaetano Zappulla ha scritto:
> On Mer, 30 Novembre 2005 12:16 pm, Marco Bertorello disse:

> a me sembrava chiaro che :
>
> 1) si raccoglievano le proposte
> 2) si fanno fare delle bozze
> 3) si vota tutti (poi si sceglie un buon metodo per la scrematura dei voti
> etc..etc.. ma di questo ne parliamo dopo..)

  Il terzo punto è spinoso... vediamo dopo, magari lo affrontiamo come
il punto 1, discutendo tutti su come fare la votazione.

  Uno dei modi possibili è quello di fare delle sotto votazioni nelle
liste pubbliche dei lug, ogni referente raccolgie i risultati e li porta
in lista. Si potrebbe cominciare la votazione nei lug ad una certa data
e finirla dopo una massimo due settimane.

  Oltre al risultato finale si può riportare anche i parziali per ogni
lista con il numero dei votanti. Credo che nella peggiore delle ipotesi
si potrebbe avere due quasi pari merito, in quel caso si fa una seconda
tornata di votazione con lo stesso sistema.

  IMHO, è un modo di fare le votazioni che se riusciamo a far funzionare
potrebbe essere ottimo anche per altre cose. Comunque buono almeno da
sperimentare.

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
SkypeNick: robang74