[LUG] Logo 2006

Francesco Casalena casalena@linuxmail.org
Mer 30 Nov 2005 14:05:15 CET

----- Original Message -----
From: "Cherubini Enrico" <kevin@bestkevin.com>
To: "Stefano Tagliaferri" <stefano@merlinobbs.net>
Subject: Re: [LUG] Logo 2006
Date: Wed, 30 Nov 2005 11:00:16 +0100

> ILS e' una comunita', e come tale ha delle regole.

Valide, fino a prova contraria, *solo ed esclusivamente*, per
chi ne sia socio.
In particolare ILS mi risulta essere una ass. culturale. Punto.

> Tu parli di
> prevaricazione, ma in realta' si tratta, a mio avviso di coordinamento.

Da quando in qua un'ass. culturale ha un qualsiasi *potere* di coordi-
namento sui non soci?
A me pare che gli 'esterni' vogliano liberamente collaborare con l'ass.
culturale.
Chiediamoci se valga pure il viceversa.

> Un
> unico logo, un unico giorno, un unico nome etc...fanno parte dei simboli
> distintivi dell'evento, un po' come il family feeling delle auto.

Ok.

> Il fatto che a qualcuno questo sembri una costrizione e' effettivamente un
> problema, ma e' un problema di questo qualcuno. Sarebbe come se le
> rappresentanze locali di un sindacato decidessero che la data per uno
> sciopero generale, le motivazioni dello stesso, i colori delle bandiere etc,
> fossero costrizioni e facessero secondo i propri desideri.

Ma guarda che i LUG sono *autonomi* da ILS, *non* ne sono emanazioni
locali.

> Capisci che
> l'evento non sarebbe lo stesso o avrebbe la stessa forza.

E chi se ne frega, se il prezzo da pagare e' la sudditanza ad'una istitu-
zione estranea?

> Insomma, ILS coordina i lug

Ma veramente?
:)))))))))

P.es., non mi risulta che ILS coordini in alcun modo il LUG "Il Pinguino".
Se poi ne sai pił di me...prego, resto in attesa....;)

> ed e' giusto che qualcuno lo faccia, ed il modo
> di modificare il comportamento di ILS, in quanto entita' astratta e composta
> di persone, e' parteciparvi, proporre e votare, ed accettare se le proprie
> idee e indicazioni non vengono accettate.

Allora:
1) esiste l'ass. culturale ILS
2) esiste l'ass. culturale LUG abc
3)...
30) essite il LUG non legalmente riconosciuto xyz
31)...
100) fine?

Mi spieghi perchč si dovrebbe votare entro un'ass. culturale e non
entro un'altra?????
O sarebbe pił opportuno votare in un posto neutro (internet?)?

> Io spero che alla prossima assemblea ci sia molta piu' gente e che tutti
> questi "problemi" vengano messi all'ordine del giorno e quindi votati.

Ma ricorda che LUG<>ILS...;)

---
Ing. Francesco Casalena

fraz. Villa Ripa 64040 Teramo