[LUG] alcune puntualizzazioni

Marco Bertorello marco.bertorello@allug.it
Mer 30 Nov 2005 15:53:35 CET

In data Wed, 30 Nov 2005 15:37:46 +0100, Maurizio Lemmo - Tannoiser
<tannoiser@linux.it> scrisse:

> * mercoledì 30 novembre 2005, alle 15:20, Marco Bertorello scrive:

> Io sono convinto che Marco Bertorello sia in buona fede, ma che gli

Ti ringrazio per la fiducia :-) Spero di non deluderti ;-)

> [...]
> logo, quando era il tempo, c'e` stato poco seguito.
>
> Suppongo perche` altri, oggi cosi attenti e pruriginosi (sic), in
> altro affaccendati (che ci sta benissimo).
>
> D'altra parte, suppongo, ci sia stato poco tempo per la discussione.
>
> La somma e`:
>
> che il logo fosse brutto l'hanno detto tutti (a posteriori), ma
> all'epoca di fare delle proposte, e all'atto di discuterne, ci fu un
> imbarazzante silenzio.
>
> Poi, a cose "fatte", e` un pochino troppo facile, e poco pratico
> (specie per chi non deve fare) dire "eh no! a me non sta bene".

Sono d'accordo. e con questo spero di chiudere _definitivamente_ la
discussione "logo2005", semplicemente perchè è obsoleta e tanto non ci
si può fare più niente. Guardiamo oltre.

> Ecco perche` *nessuno* ti sta dicendo che devi tacere. Ti si sta
> dicendo altro, o almeno, io intendo: trasforma questo spirito in
> costruttivo. Ben venga la discussione propositiva. Ben venga il logo
> contest. Ben venga *tutto*, purche` sia fatto seriamente, e non per
> becere ripicche personali, e fatto nei modi, nei tempi, e tenendo ben
> chiara la realta` dei fatti.

Ok, da oggi si è cominciato a discutere (più o meno in termini corretti)
di "logo2006" e altre cose _per il LD2006_. Le proposte di Roberto (il
tux classico, con le goccie/strisce), non sono sembrate male ne a me, ne
ad altri, ed anche sulla data si sta discutendo seriamente. _Spero_ (e
da parte mia, un contributo spero di darlo) che a breve vedremo girare
tante bozze basate su quelle idee

> Anche solo stilare una lista "ufficiale" (ufficiale da che?) dei lug,
> ad esempio, e` impossibile. Perche` non esiste un ente certificatore
> dei lug. Non tutti i lug hanno responsabili, e anzi, ci tengono alla
> loro struttura lasco/anarchica. Io non sono nessuno per dire che
> devono fare diversamente, cosi` tu o chicchesia.

Hai ragione, ma anche nei più rivoluzionari gruppi o movimenti anarchici
o autogestiti, normalemente si riesce sempre a "tirare fuori" un
portavoce, qualcuno che riassuma le posizioni del gruppo e le esprima in
un abito più grande. Il come tirarlo fuori, è una cosa che va demandata
ai singoli gruppi (noi, per es. siamo un'associazione, ma il nostro
presidente non credo sia nemmeno iscritto a questa lista)

> Considerato lo stato delle cose (strutture lasche, varie, con forme di
> aggregazione le piu` diverse), questa ML e` un ottimo sforzo di
> partecipazione (308 iscritti), e rappresenta a *sufficienza* un "idea
> di insieme dei lug". Pensi che esista un strumento migliore? Ok.
> Proponiamolo. Ci sono proposte? Benone! Possibilmente senza acredini,
> astii, frasette a effetto, ecc.  La giustificazione "lo fa anche
> pippo/ha iniziato lui" non regge e mio figlio, che ha 5 anni, gia` non
> la usa piu`. Cosi` mi aspetto che non si usi qui.

Standing Ovation per Lemmo! ;-)

Spero che questo valga per tutte le N fazioni di pensiero che si sono
create in queste discussioni, ovvero sia per Foglietta, sia per chi lo
ritiene un rompicoglioni :-P

--
Marco Bertorello			http://www.allug.it
ALessandria Linux User Group		mailto:info@allug.it