[LUG] Logo 2006

mayhem mayhem@oltrelinux.com
Mer 30 Nov 2005 16:48:27 CET

On Wed, 2005-11-30 at 15:45 +0100, Roberto A. Foglietta wrote:

>   il tuo è preciso al centesimo di percentuale il mio terzo è un
> statistica PER DIFETTO a braccia delle persone che nei vari lug hanno
> messo in discussione il logo ma che l'hanno accettato per quieto vivere
> o per maturità. (vedi sotto il conto, con i vostri dati).

no, non hai capito: ho messo dei numeri **assolutamente inventati** per
farti capire che se non fai i nomi puoi mettere in campo qualsiasi
cifra.

>   Io non ho nessun astio contro ILS

ah ah (non e' una risata, e' una esclamazione di ironica incredulità)

>   Perciò non è vero che le tue constatazioni hanno il medesimao valore
> delle mie. La tua è palesemente falsa: 92,8% significa che su un
> campione di 1000 LUG hai trovato che solo 72 non hanno aderito, e noi
> abbiamo solo 100 LUG perciò il tuo dato avrebbe potuto essere solo del
> 92% cioè preciso all'ultimo centesimo.

no, non falsa: inventata :)

>   Vai a vedere la lista di quelli che non hanno aderito/chiesto i
> gadgets e vedrai che la lista è lunga...

oh, finalmente, qui si parla seriamente essendoci dati verificabili
finalmente :)
non posso verificarli personalmente, ma il fatto che siano scritti mi fa
credere che se ci sono delle falsità qualcuno interverrà. quindi li
prendo per veri.

> 1-Lugge
> [...]

manca catania, visto che ne abbiamo pure parlato in lista.

>   Fai presto a fare il conto: 105 i lug
immagino che 105 siano i lug che hanno richiesto i gadget e che li hanno
ricevuti essendo "fedeli alla linea" ;P

> , tolto radioradicale e compresi
> i due recuperati in extremis (asti e sprite):
>
>   105+19 = 124
>
>   19/124 = 15%

ok, mi hai dimostrato che un 15% dei lug conosciuti (ma secondo me ne
mancano altri) non hanno chiesto i gadget. hanno organizzato tutti il
linux day "apocrifo" ?

>   Per arrivare a 1/3 si fa presto, basta che 4 dei 8 LUG che frequento
> abbiamo deciso di violare le LG (o fare cose che consideravano
> violazioni) ma di aderire in facciata alle LG.
>
>   15% dei totali (1/6), 50% di quelli che frequento, media 1/3
>
>   Non ho detto 33%, ho detto 1/3 perchè IMHO è una stima plausibile.

ma stai scherzando? eravamo a 124 lug. 1/3 sono 41 lug.

+ 4 lug (non capisco cosa centri il fatto che li frequenti) fa 24.

mi mancano 17!!!! lug.

frequento anche io diversi lug e nessuno di essi si e' discostato dalle
linee guida, ne' ufficialmente, ne' di nascosto.
non puoi dire a caso "20 lug i sono comportati male".

>   Senza contare che altri 2 hanno discusso se usarlo o meno pur
> giungendo alla conclusione che era meglio turarsi il naso. Questo non è
> consenso è sopportazione.

ancora no. e' lavorare assieme per raggiungere degli obiettivi.

un mayhem dvvero stanco
--
Dan: Everybody wants to be happy.
Larry: Depressives don't. They want to be unhappy to confirm they're