[LUG] Logo 2006

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mer 30 Nov 2005 17:00:08 CET

mayhem ha scritto:

> benissimo. mi piace. appoggio la tua proposta.
>
> ora troviamo i referenti di ogni lug e creiamo una lista apposita.
> se la malvagia ils non la fornisce metto a disposizione il mio mailman.

  ok, andata. vediamo se dai fatti seguono le parole apri una lista a
lettura pubblica e scrittura su invito. Vedi sotto come popolarla (2
risposte sotto).

> eh, e se usano il consenso? no, i lug devono usare un sistema di voto
> coerente con quello di tutta l'organizzazione. devono contarsi, dirci
> quanti hanno votato e con che risultato e dobbiamo verificarlo.

  No, ogni lug fa le votazioni come gli pare altrimenti è intromissioni
in affari locali. Al peggio se il modo con cui votano è troppo difforme
dalla struttura che li accoglie si sceglie che ogni lug piccolo o grande
valga per una voce.

  La verficabilità è possibile se i lug (quasi tutti) utilizzano una
m-list pubblica quelli che non l'hanno ne addotteranno una per quel tipo
di discussioni, così lug-one-man-one-band sono fuori gioco proprio
perchè non varrà il sistema di silenzio-assenso.

  Oppure accetteranno un osservatore nella lista privata che verifichi.

> [...]
> colli
>
> pennasilico at recursiva.org e' il referente del lug di piazza renato
> simoni
>
> mayhem at opengeeks.it e' il referente del lug delle ferrazze
>
> (sto usando tutti indirizzi validi a cui rispondo di luoghi realmente
> esistenti di cui ti posso dare un indirizzo di cui riceverei posta
> cartacea).
>
> in piu' faccio parte di lugvr.
>
> quindi ho un voto in lugvr + 3 voti dello stesso peso di quello di
> erlug? hum, credo la cosa vada raffinata un po'....

  Prima di registrarti come referente si va sulla lista (es.: lugvr) in
questione e si notifica la tua richiesta. Se nessuno risponde non sei
ammesso come referente. Se poi sei un pazzo che crei 4 mlist con 100
indirizzi falsi per avere 4 voti... allora sei abbastanza pazzo che
anche gli altri lo capiscono. Chi fa cose del genere non è normale.

  Per uno così faccio 1000km per incontrare quelli del suo lug virtuale
e vediamo se non lo scopro
  ;-)

> 6 settimane? sei pazzo?
> se il linux day si fa a fine ottobre abbiamo tempo tra il 1 settembre ed
> il 1 ottobre per organizzare **tutto**. il 1 ottobre devono esserci
> tutti i punti fermi per la pubblicità e l'organizzazione.

  6 settimane da ora, la data la vuoi fissare 10gg prima?
  Oppure anche il logo lo vuoi fissare 10gg prima.
  Parlo della base dei referenti non del coordinamento.

> un mayhem che crede nell'epoll ma va poensato con criterio

  un mayhem che ringrazio perchè con le risposte alle tue domande senza
senzo posso chiarire come questo modello può realmente funzionare, e se
lo chiarisco qualcuno lo farà...
  ;-)

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name