[LUG] alcune puntualizzazioni

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Mer 30 Nov 2005 17:32:18 CET

Flavio Visentin ha scritto:

  [cut]

> Un sistema perfetto non esiste, ma 338 persone sono un campione
> rappresentativo degli utenti e dei LUG interessati al linuxday. Se anche
> si attuasse il sistema 1 LUG = 1 Rappresentante, si oderebbero comunque
> lamentele sul fatto che il LUG di Trepalle ha meno iscritti del LUG di
> Milano e quindi dovrebbe contare meno e via dicendo (ovviamente ho fatto
> esempi a caso).
>
> Invece ritengo giusto che chi discute sulla ML, mostrando interesse per
> il LD, abbia diritto di voto, chi non si interessa invece non abbia voce
> [...]

  Certo la discussione va anche bene cosi, ma poi la votazione via
account lug-map specie se con risultato pubblico evita il problema di
prendere le decisioni a braccio.

  Non sarà un sistema perfetto ma almeno è possibile cominciare ad avere
un sistema meno approssimativo.

  Le scienze esatte si differenziano dal resto del sapere umano perchè
usano la matematica che è uno strumento, il voto via lugmap è cosa su
cui si può fare matematica... non è poco.

  LugXX 100 soci
  LugYY 4 gatti

  Per ora sorvoliamo, un lug è un lug.
  Poi magari una volta che abbiamo il sistema ci viene in mente come
migliorarlo.

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
SkypeNick: robang74