[LUG] alcune puntualizzazioni

Emilio Anzon pan@linux.it
Mer 30 Nov 2005 19:36:47 CET

On Wed, Nov 30, 2005 at 03:37:46PM +0100, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> * mercoledì 30 novembre 2005, alle 15:20, Marco Bertorello scrive:

chi tace sta zitto
e io ti fo' il caffè
(cit.)

> Io sono convinto che Marco Bertorello sia in buona fede, ma che gli sia
> sfuggito un aspetto. Quando sono state sollevate le questioni logo,
> quando era il tempo, c'e` stato poco seguito.
>
> Suppongo perche` altri, oggi cosi attenti e pruriginosi (sic), in altro
> affaccendati (che ci sta benissimo).
il trecento che bella cosa :)

> D'altra parte, suppongo, ci sia stato poco tempo per la discussione.
>
> La somma e`:
>
> che il logo fosse brutto l'hanno detto tutti (a posteriori), ma
io no - a me stava bene - cacchio è un logo per una "singola"
manifestazione, mica ti ci devi sposare.
Anzi alcune ragazze hanno pure detto che era "tenero" :)

> all'epoca di fare delle proposte, e all'atto di discuterne, ci fu un
> imbarazzante silenzio.
perché imbarazzante ? sei stai zitto o ti va bene o non te ne frega
nulla, in ambedue i casi non hai motivo per lamentarti "dopo"

> Poi, a cose "fatte", e` un pochino troppo facile, e poco pratico (specie
> per chi non deve fare) dire "eh no! a me non sta bene".
>
> Ecco perche` *nessuno* ti sta dicendo che devi tacere. Ti si sta dicendo
> altro, o almeno, io intendo: trasforma questo spirito in costruttivo.
> Ben venga la discussione propositiva. Ben venga il logo contest. Ben
> venga *tutto*, purche` sia fatto seriamente, e non per becere ripicche
> personali, e fatto nei modi, nei tempi, e tenendo ben chiara la realta`
> dei fatti.
...difficile...

> Anche solo stilare una lista "ufficiale" (ufficiale da che?) dei lug, ad
> esempio, e` impossibile. Perche` non esiste un ente certificatore dei
istituiamolo! che ILS diventi ente certi-fica-tore per volere di dio e
grazia della comunità :P

> lug. Non tutti i lug hanno responsabili, e anzi, ci tengono alla loro
> struttura lasco/anarchica. Io non sono nessuno per dire che devono fare
lasca la randa, orza orza ma soprattutto alza la deriva altrimenti
la cappa non diventa filante

> diversamente, cosi` tu o chicchesia.
>
> Considerato lo stato delle cose (strutture lasche, varie, con forme di
> aggregazione le piu` diverse), questa ML e` un ottimo sforzo di
> partecipazione (308 iscritti), e rappresenta a *sufficienza* un "idea di
> insieme dei lug". Pensi che esista un strumento migliore? Ok.
> Proponiamolo. Ci sono proposte? Benone! Possibilmente senza acredini,
> astii, frasette a effetto, ecc.  La giustificazione "lo fa anche
> pippo/ha iniziato lui" non regge e mio figlio, che ha 5 anni, gia` non
cazzo! (che non è cazza) è passato così tanto tempo ?!?!?
Complimenti Tanno - sai che non ci pensavo più che eri "babbo" :)

> la usa piu`. Cosi` mi aspetto che non si usi qui.
>
> Cosi` per il logo, cosi` per la data...
>
> (ps: anche per me, la data del 26 novembre ha dato non pochi problemi:
> in emilia ha nevicato un po` ovunque, e in diversi, me compreso, hanno
> avuto estremi disagi di spostamento).

si però sono 5 anni che lo facciamo più o meno in quel periodo - ci sarà
anche un motivo, ricordo che si propose altre volte di spostarlo ma non
si ebbe riscontro positivo - ci riproviamo ? bene - sono dei vostri.

\Emilio