[LUG] ILS e LUG

Giovanni Mazzamati gigi@teppisti.it
Mer 30 Nov 2005 19:51:38 CET

Ore 11:10, mercoledì 30 novembre 2005 su Re: [LUG] ILS e LUG - Marco
Bertorello ha scritto:
> IlS non è fatto dai LUG, ILS è una associazione a se stante e mai mi
> sognerei di iscrivermi solo per aver voce in capitolo in un evento per
> il quale mi sbatto.

Quì si centra l'obbiettivo.
ILS è un LUG, e *solo* perchè possiede un dominio (www.linux.it) e si è fatto
promotore di un evento a livello nazionale si sente in diritto di decidere su
come gestire ogni cosa.
Lecito. in un mondo in cui il diritto d'aurore la vince è così.
Ma NOI ci ispiriamo ad il diritto d'aurore o al concetto di libertà?
Il Free software mi insegna che la condivisione è tutto!!!
Anche la condivisione di responsabilità e decisioni.
Se ILS si mette sul piedistallo, solo perchè ha il diritto di utilizzare la
parola Linux Day e dimentica che *il lavoro duro lo fanno i LUG locali*...
Siamo perdenti signori miei, dimentichiamo il nostro fin primo.
La divulgazione di quel concetto che dovrebbe essere tanto caro a tutti,
"LIBERTA'".
E se di libertà dobbiamo parlare la dobbiamo anche mettere in pratica, se
questo significa dare spazio anche a chi non la pensa come noi, ben vegna.
Per ora mi fermo quì, ma conto di tornarci sopra.

--
saluti
Giovanni Mazzamati