[LUG] Il vaso senza fiori

Marco Pieraccioli m.pieraccioli@sitilab.it
Gio 13 Ott 2005 15:32:10 CEST

Alle 16:45, mercoledì 12 ottobre 2005, Rocco De Marco ha scritto:
> IMHO penso che i LUG dovrebbero restare fuori da queste iniziative.
>
> I lug servono per favorire l'utilizzo del linux e dell'open source,
> ma senza dover fare la guerra a microsoft.
Nessuno vuole fare guerra ad alcuno, si tratta solo di una segnalazione
presso una autorità istituzionale, serve per metterla in moto e farle
verificare se esistono degli abusi oppure se è tutto regolare. In caso
di abuso è l'autorità stessa che si muove.

> Con ciò non dico che sia giusto che assieme al vaso ti vendano,
> obbligatoriamente, anche i fiori (restando nella similitudine), ma è
> una guerra che devono affrontare direttamente le associazioni dei
> consumatori. Noi abbiamo altre finalità.
Ed infatti è l'associazione che si muove per difendere i consumatori.
Mi sono rivolto ai LUG non per ottenere appoggio da loro come "entità"
ma perché nei LUG si trova la maggior parte dei consumatori che hanno
interesse a che questa segnalazione venga portata avanti, ed è chiaro
che una segnalazione firmata da diverse migliaia di persone ha più peso
di una con la sola firma dell'associazione.

Saluti
Marco