[LUG] LD2005: flessibilità data + invito

Rocco De Marco rocco.demarco@unicam.it
Mar 25 Ott 2005 09:42:32 CEST

On Tuesday 25 October 2005 09:12, Antonio Gallo wrote:

> Ogni anno salta fuori qualche salt'imbanco che vuole fare un giorno
> prima o dopo... quando per tutto l'anno non s'e' visto e sentito sul
> territorio: che O.o ! Non c'e' l'ho con nessuno in particolare
> (generalizzo) ma l'argomento ormai è FAQ xk il pinco pallo si presenta
> tutti gli anni per poi sparire (strano ma vero...) subito dopo.

Probabilmente il mio è uno dei lug più attivi sul territorio...

> Queste non sono attività che s'improvvisano o sono lasciate al caso. Nel
> rispetto di chi rispetta le regole (il 99.5% dei LUG) la data è quella: e
> non si tocca... e per giunta quest'anno s'è decisa 1 anno prima!!!
>
> Per cui caro "pinco pallo" (generico)... svegliati in tempo l'anno
> prossimo, sia per proporre una data alternativa sia per organizzare un
> non farlocco LD :-)

Non mi pare di aver mai mancato di rispetto nè di aver alzato i toni.
Ho già risposto: cambio nome all'iniziativa, ho già rifatto loghi e pagine
web.

Però sei tu che hai poca memoria:

Ecco una email inviata su questa ilsta il 3/12/2004:

On Monday 29 November 2004 17:39, Marco d'Itri wrote:
> Visto che all'ultimo webbit si è lungamente parlato di cambiare il
> periodo (con l'accordo che quest'anno si sarebbe fatto come al solito
> e se ne sarebbe parlato finito il LD), con questo messaggio voglio
> invitare chi vuole proporlo a parlarne adesso o tacere per sempre.

E' difficile trovare una data che sia ottimale per tutti, a causa delle enormi
diversità dei vari lug.

Proporrei invece di trasformare il Linux Day in Linux Week.
Questo per dare maggiore flessibilità di organizzazione.

Se un LUG è grande allora può coprire tutta la settimana con eventi, se invece
è piccolo può scegliere una singola data appartenente alla settimana
specificata.

Nel mio caso specifico il linux day che cade di sabato è una sciagura, dato
che tutte le strutture universitarie sono chiuse.
Per non parlare del fatto che gli studenti il sabato non se ne vedono proprio.
E a Camerino, tolti gli studenti, ci resta poco...

Noi, pertanto, abbiamo anticipato il LD al Mercoledì 24. Cosa che ha causato
inevitabili incomprensioni con gente che, non leggendo bene il manifesto, si
è presentata il sabato.

Un altro vantaggio della linux week è la possibilità di poter tenere diversi
talk in giorni diversi, potendo girare tra i vari LUG.

Cercate di non far passare la voglia di operare a chi si impegna a fondo in
una causa. Pur avendo, attualmente, una passività PERSONALE superiore ai 400
euro...

Saluti, Rocco