[LUG] LD2005: flessibilità data + invito

Emiliano Bruni bruni@micso.com
Mar 25 Ott 2005 09:55:11 CEST

Premesso che e' vero che per quest'anno le linee guida parlano chiaro e
quindi, benche' queste non siano il vangelo, sono pur sempre le linee
guida del LD e quindi vanno seguite, mi sembra chiaro che in alcune
situazioni locali queste possano essere in qualche modo controproducenti
per gli scopi che il LD si prefige.

Per cui, un mio consiglio al comitato organizzatore potrebbe essere
quello di valutare, per i prossimi eventi, una maggiore flessibilita'
relativamente ad alcuni aspetti. Proporrei infatti al comitato di
riservarsi la possibilita' di concedere delle eccezioni e delle deroghe
nel caso di situazioni eccezionali quali mi sembrano essere, nel caso
specifico, quelle che hanno interessato gli amici del CameLUG.

Non credo infatti importi *realmente* a nessuno se il CameLUG fa il LD
il 23 invece che il 26, ma forse sono io che da "uomo pacifico" la vedo
cosi.

> Rocco De Marco wrote:
> Spero che ciò non costituisca problemi con ILS, dato che violeremmo l'art. 7
> delle linee guida. Ma aspetto comprensione, date le nostre circostanze.

A quanto pare la comprensione non e' di *questo* mondo.

Magari sarebbe stato meglio non presentarsi con un fatto compiuto ma
chiedere *preventivamente* al comitato una deroga soprattutto visto che
la cosa, a quanto pare, vi era successa gia' l'anno scorso.

Marco d'Itri wrote:
 > Alla manifestazione, così c'è un linux day invece di 15

Ovvio, non dico di comportarsi tutti come cani sciolti, ma di valutare
(e qui parlo del comitato) caso per caso le situazioni eccezionali e
decidere "ad personam" eventuali deroghe

Marco d'Itri wrote:
 > Non ne sono convinto, ma comunque non le discuto semplicemente perché
 > non sono rilevanti.

Hai ragione per come sono state stilate le linee guida di quest'anno.
Quello che consiglio io e' di renderle un po' piu' elastiche per i
prossimi anni in modo che discussioni come questa siano invece rilevanti
e portino a decisioni del consiglio caso per caso, siano poi esse
positive o negative.

Cordialita'

--
| Dott. Bruni Emiliano                        |