[LUG] LD2005: flessibilità data + invito

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Mar 25 Ott 2005 10:18:22 CEST

* martedì 25 ottobre 2005, alle 04:49, maury scrive:
> qui non si parla di fare x linux day o che ognuno vuol fare come si
> pare. Rocco ha esposto un problema tecnico, che tirando le somme,
> ostacola la divulgazione del software libero durante il Linux Day nella
> città di Camerino.
> Lo scopo del Linux Day è proprio quello di divulgare e se per problemi
> tecnici seri, e non per capriccio, diventa inutile fare un Linux Dauy il
> sabato 26, anticiparlo di qualche giorno (non ha chiesto un altro
> periodo dell'anno, solo qualche giorno) non mi sembra niente di
> [...]
<>

Allora, *personale* opinione, di chi del comitato organizzatore ci ha
fatto pure parte (l'anno scorso ad esempio).

1. quando si fa una richiesta, si deve *accettare* possibilmente senza
polemizzare, la risposta, qualunque essa sia, non quella che si
desiderava. Altrimenti non e` una richiesta, ma una pretesa.

2. le richieste, vanno analizzate su criteri *oggettivi*, non su
motivazioni personali, giuste o sbagliate che siano. L'identita` del LD
e` basata su un principio: lo *stesso* giorno, tutti i lug che *possono*
fanno una manifestazione, basata su alcune linee guida, e questo prende
il nome di LD.

Se viene meno uno di questi aspetti, nulla vieta` a Rocco di fare una
manifestazione tutti i giorni, ma considerarla LD e` un abuso.

Non si entra nel merito, non e` necessario. Per me, Rocco fara` una
bellissima manisfestazione, e la chiamera` "Aspettando il Linux Day", o
come gli pare, ma NON puo` essere considerata la stessa cosa.

3. per cortesia, a chi scrive qui: si smetta di usare termini impropri,
come "rigidita`" o prosopopee come "a chi giova". Il concetto di
*identita`* e` sufficientemente chiaro.

4. Ognuno organizzi quello che desidera. Se vuole organizzare il suo
pezzo di LD (parole chiave: se, vuole), lo organizza *entro* i limiti
previsti dal comitato organizzativo. Limiti previsti per
l'identificazione della manifestazione, non perche` qualcuno si e`
svegliato storto. Se non puo`, o non vuole rientrare in questi limiti,
per me, non e` LD. Punto.  Senza polemica, senza insistenza.

Ps: per raggiungere una condivisione delle linee guida, negli anni, si
e` speso tanto tempo, tantissime parole, per mettere insieme le
visioni/necessita` di tutti. I problemi/necessita` dei singoli, *devono*
essere messi in proporzione rispetto a cio`.

My 0.2 cents.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Mayor Wilkins: "Nobody knows what you are. Not even you, little Miss Seen-it-all."