[LUG] LD2005: flessibilità data + invito

Davide Cerri davide@linux.it
Mar 25 Ott 2005 11:55:03 CEST

Il 25/10/2005 10:29, Emiliano Bruni ha scritto:
> Hai perfettamente ragione su tutta la linea. Ma non potrebbe essere il
> caso di discutere se esiste una volonta' comune di proporre una
> eventuale modifica, per gli anni successivi, alle linee guida per
> renderle un po' meno rigide, permettendo al comitato di *elargire*
> dispense speciali per casi speciali.

Si è già discusso a lungo negli anni su quale fosse il periodo migliore
e il giorno della settimana migliore, e alla fine si è sempre deciso per
il sabato e per fine novembre. Poi è chiaro che per qualcuno potrebbe
non essere la soluzione ideale, ma non si può mettere d'accordo tutti (e
ad esempio organizzare il LD in un giorno feriale, cosa che voi
preferireste,  penso sarebbe disastroso per la grande maggioranza). In
generale, gestire deroghe, su qualunque cosa, è sempre complesso, perché
bisogna entrare nel merito di tutti i singoli casi e non è facile.
Inoltre, si creano dei precedenti che alla lunga diventano difficili da
gestire, e allora tanto vale non fissare regole. Sul caso specifico
della data, il fatto di fare tutti la manifestazione nello stesso giorno
è sempre stato, dal 2001 a oggi, l'idea di base che costituisce il
fondamento del Linux Day, quindi derogare proprio su questa cosa non mi
sembra opportuno.

Ciao
Davide