[LUG] LD2005: flessibilità data + invito

Rocco De Marco rocco.demarco@unicam.it
Mar 25 Ott 2005 11:12:49 CEST

> 1. quando si fa una richiesta, si deve *accettare* possibilmente senza
> polemizzare, la risposta, qualunque essa sia, non quella che si
> desiderava. Altrimenti non e` una richiesta, ma una pretesa.

Infatti ho accettato la questione e prontamente posto rimedio.
Pensavo che un minimo di flessibilità era possibile, ma questo è mancato.

Però non ho gradito alcune critiche qualunquiste e/o avventate. Non mi si può
dare del pinco/pallino che si sveglia all'ultimo minuto, quando avevo
sollevato un problema (tutora irrisolto) dieci mesi fa.

> 2. le richieste, vanno analizzate su criteri *oggettivi*, non su
> motivazioni personali, giuste o sbagliate che siano. L'identita` del LD
> e` basata su un principio: lo *stesso* giorno, tutti i lug che *possono*
> fanno una manifestazione, basata su alcune linee guida, e questo prende
> il nome di LD.

Non vivo sulla luna (anche se mi piacerebbe...), e comprendo che per molti LUG
il sabato è il giorno ideale.
Però ho posto un problema a cui è stata prospettata una soluzione non proprio
esaltante: ignorato.

> Non si entra nel merito, non e` necessario. Per me, Rocco fara` una
> bellissima manisfestazione, e la chiamera` "Aspettando il Linux Day", o
> come gli pare, ma NON puo` essere considerata la stessa cosa.

Si chiamerà Linux D4Y: Linux Date for You.

> 4. Ognuno organizzi quello che desidera. Se vuole organizzare il suo
> pezzo di LD (parole chiave: se, vuole), lo organizza *entro* i limiti
> previsti dal comitato organizzativo. Limiti previsti per
> l'identificazione della manifestazione, non perche` qualcuno si e`
> svegliato storto. Se non puo`, o non vuole rientrare in questi limiti,
> per me, non e` LD. Punto.  Senza polemica, senza insistenza.

Mi adopererò, in futuro, per capire su quali basi giuridiche poggiano tali
decisioni. Chi le prende e a che titolo, e se ne ha.
Ci sono LUG e LUG, lug composti da 2 persone, lug non registrati, lug con
P.I., lug ONLUS. Non dovrebbero tutti avere lo stesso peso. Come non
dovrebbero contare esclusivamente criteri di anzianità.

Per carità, non mi piace fare polemica. Ho chiesto una cosa, mi è stato detto
di no. Ho accettato, adeguandomi.
Certo c'è un pò di dispiacere dovuto a una visione diversa della cosa, dove un
piccolo strappo alle regole per me era un ostacolo superabile. Sognavo.

Sono contento, tuttavia, di aver risvegliato dal letargo una lista che si
anima solo quando ci sono polemiche, a cui ho sempre assistito passivamente,
ma con serie perplessità (streaming, questioni logo, etc.).

Saluti, Rocco