[LUG] Chiediamo a Grillo di Supportarci

Fabrizio Sebastiani bzimage.it@gmail.com
Mar 25 Ott 2005 18:48:25 CEST

Il 25/10/05, giovannino<gigi@teppisti.it> ha scritto:

> Come al solito i potenti fanno finta di non sapere...
> Ma vorrei precisare che Linux in realtà si chiama GNU/Linux e fa parte di un
> progetto più grande chiamato GNU (Gnu is Not Unix).
> Il tutto *non* è gratuito, ma è Free Software.
> Vi invito ad informarvi meglio su http://www.fsf.org delle tante iniziative di
> divulgazione del Free Software che si terranno il 26 novembre p.v. su tutto
> il territorio nazionale, per maggiori info:
> http://www.linux.it/LinuxDay/programma.phtml

io sono daccordo con te ma questa storia del "Linux  vs GNU/Linux"
eviterei di spiegarla ad un pubblico non ancora esperto.

Spesso noi Lugghini commettiamo l'errore di non riflettere sul
pubblico che ci troviamo dinanzi di volta in volta. Quello che dici è
un tema corretto che merita attenzione, ma non pensi che prima di
discutere di questo bisognerebbe educare la gente spiegando prima le
cose più semplici ?

per capire la questione "Linux  vs GNU/Linux" si suppone che una
persona la sappia già lunga su Linux e su softtwre libero, sulla sua
storia, sulle questioni aperte all'interno della comunità. Ma se lo
devi spiegare a uno che a malapena ha usato windows qualche volta,
come pretendi che ti dia retta e che capisca ? probabilmente ignorerà
completamente la tua osservazione e magari penserà pure "questi di
Linux parlano proprio difficile".

La mia esortazione è di cercare di essere più efficaci nella
comunicazione, capendo meglio chi abbiamo davanti nei vari casi.

ciao ciao

--
Fabrizio Sebastiani, LUGRoma
http://www.bzimage.it - mobile: +39.328.3139798