[LUG] Data Linux Day 2006: 28 ottobre

Michele Dalla Silvestra michele@dallasilvestra.it
Mar 18 Apr 2006 13:26:10 CEST

gambry ha scritto:

> In che senso?
> Si puo' utilizzare SoftwareProprietario per fare il logo della giornata
> "dedicata a GNU/Linux e al Software Libero" (cit.) ?

Qualche anno fa sarei stato d'accordo con te e pronto ad agitare il
bastone contro l'uso di software proprietario, pero' a guardare la
storia recente i problemi sono di tutt'altra natura:

- il logo deve essere semplice e bello;
- deve essere accettato da piu' persone possibili.

Dato tutto cio', e' chiaro che un informatico medio e' incapace di
creare un bel logo, quindi ci vuole un informatico con buone capacita'
grafiche o rivolgersi a chi sa fare grafica anche se non sa ricompilare
un kernel.

Inoltre il logo diventa utile quando tutti lo utilizzano: vi anticipo
gia' che personalmente, se anche il logo che verra' fuori non mi
piacesse, se fosse comunque fatto in modo intelligente, gradevole e
accettato dalla maggioranza dei lug lo utilizzero' comunque.

Riguardo al formato: e' ovviamente indispensabile sia un formato aperto
e gestibile con software libero, il fatto che sia anche creato con
software libero e' si' imporante ma molto meno importante di tutti gli
altri aspetti che ho elencato. Tutto questo secondo il mio personale parere.

ciao

Michele