[LUG] Data Linux Day 2006: 28 ottobre

Vincenzo Petrucci nahime@linux.it
Mer 19 Apr 2006 18:06:33 CEST

>Non voglio provocare ma c`e` pero` qualcosa che non mi quadra.
>Sul logo del Linux Day mettiamo anche: "Powered by Windows XP &
>Photoshop" oppure "Powered by MacOS and PhotoShop"?

Personalmente credo che ognuno sia fondamentalmente libero di usare per i
propri scopi il software che desidera.
Sottolineo però per i propri scopi, qui si discute invece la creazione di un
logo unico per una manifestazione nazionale legata a linux ed all'open source
in genere, reputo quindi una necessità se non un'imposizione morale l'uso di
formati aperti per l'immagine stessa ed un'obbligazione simbolica e morale
l'uso di un software che non sottointenda l'andare contro ai principi
radicati nella manifestazione stessa.
Ne segue quindi che nonostante le libere scelte dell'individuo un file .psd
sia inaccettabile e un qualsiasi altro file con formato libero ma creato con
software non tale non lede alla salute di nessuno ma sicuramente è una
contraddizione che io tenderei ad evitare.

Vincenzo Petrucci