[LUG] Data Linux Day 2006: 28 ottobre

Vincenzo Petrucci nahime@linux.it
Gio 20 Apr 2006 09:01:27 CEST

>ci ho pensato molto...
>per quanto mi riguarda io sono un entusiasta del sw libero, ma mi rendo
> conto che non può arrivare ovunque (per fare un esempio, i cad ancora sono
> troppo scarsi).
>
>ho raggiunto questa conclusione (personale):
>
>un _buon_ logo è veramente importante, ma mi chiedo da profano se non può
>essere (per chi non li usa già) di testare le alternative open source ai
>programmi usati solitamente.
>
>un minuscolo fattore che non viene mai considerato è che il sw libero è
> [...]

Sottoscrivo in pieno e sottolineo che l'uso di un formato libero è d'obbligo,
l'uso di un software non libero per la creazione del logo è una scelta
personale di chi il logo lo crea, anche se reputo un'incoerenza usare un
software non libero per una manifestazione di software libero, un'incoerenza
che "IO" eviterei, sopratutto considerando che per ciò che ci è necessario ci
sono più e più alternative libere.
Certo è che libertà vuol dire anche libertà di usare il software che ognuno
vuole.
Resta naturalmente un mio modesto parere.

Vincenzo Petrucci