[LUG] Logo LD06 (ERA: Data Linux Day 2006: 28 ottobre)

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Ven 21 Apr 2006 18:12:28 CEST

Stefano Canepa ha scritto:
> 	ok per l'uso di TUX come base ma facendo come dici tu risulterebbe
> chiaro che si parla di Linux ma poco che si tratta del LinuxDay. Se ci
> pensi molti LUG hanno un logo basato su TUX ma poi hanno aggiunto la
> bandiera della cittą, uno scudo con il logo del paese...

Allora aggiungiamo un elemento semplice che contraddistingua il LinuxDay
da un generico evento Linux, possono essere due strisce colorate o una
penisola silizzata dietro.

Solo che in tanti a parlare di formato, di licenza del software, nessuno
a disegnare. Se andiamo da un professionista a dirgli che lo vogliamo
fatto con gimp e/o con un certo numero di layer, se e' una persona
educata ci ignorera', altrimenti mi aspetto ci rida in faccia o ci mandi
a quel paese.

Sul wiki ci sono delle bozze carine e qualche altra che andrebbe segata
per ovvi motivi (una in particolare e' stata fatta apposta per
provocazione ma qualcuno pare la voglia prendere sul serio).

Poi ci sono 3-4 persone pronte a seminar zizzania e criticare qualsiasi
cosa per partito preso, solo per spargere concime su chi si da da fare
(forse invidia?) e prendersi alcuni minuti di popolarita'. Sappiamo chi
sono gran parte di queste persone ed e' ovvio che si devono ignorare. E
magari proprio per questo motivo molti non hanno coraggio a fare altre
proposte.

Purtroppo il logo sara' uno solo, quindi se non ci sono nuove idee
diverse da quelle sul wiki occorre iniziare a selezionare quelle,
eventualmente partendo da una idea abbozzata in fretta cercare qualcuno
con capacita' adeguate a rifinirla come si deve.

ciao

Michele