[LUG] Re: Polemica ...

Roberto A. Foglietta me@roberto.foglietta.name
Gio 24 Ago 2006 19:43:34 CEST

----- Original Message -----
Da : Fausto Napolitano <nk@81100.eu.org>
A : Lista LUG <lug@lists.linux.it>
Oggetto : Re: [LUG] Re: Polemica ...
Data : Thu, 24 Aug 2006 19:36:27 +0200

> Io non ho nulla in particolare contro i membri di ILS, ma
> da parte   mia non voglio
> che rappresentino il FLOSS in Italia, per il semplice
> motivo che   nessuno dei
> lug, degli hacklab, delle associazioni, e gruppi sporadici
> in Italia   ha eletto
> democraticamente ILS a rappresentare il FLOSS in Italia.
> Non c'è stata votazione, non c'è stato plebiscito, lo
> statuto è stato redatto da   pochi eletti,
> ed direttivo non è rappresentativo della stragrande
> maggioranza di gente che usa il FLOSS in Italia.
> Ad oggi comunque quello che ILS fa è decidere cosa
devono
> fare i lug il giorno del linuxday.
>
> Secondo me dovrebbe essere l'esatto contrario.

 Secondo me il motivo principale per cui non hanno
appoggiato l'iniziativa di 8110.org e' perche' con quella
lettera si mostra che il panorama italiano e' ben piu'
variegato e diverso di quanto ILS vuol far apparire con i
comunicati stampa sui giornali, cioe' di una associazione in
cui partecipano molti attivisti di molti lug e quindi
rappresentano il movimento per intero. Indistintamente.

Roberto A. Foglietta
http://www.roberto.foglietta.name
http://www.linux.genova.it
skype: robang74