[LUG] adesioni alla lettera

Davide Cerri davide@linux.it
Ven 25 Ago 2006 11:12:26 CEST

Il 25/08/2006 01:11, Felice Mainolfi ha scritto:
> Il tuo intervento non ha senso. I wiki servono proprio a convogliare e
> "gestire" idee anche molto diverse. Si sarebbe potuta rivedere anche
> l'intera petizione, ma nessuno e' stato cosi' costruttivo da farlo.
> Se non si ha manco la forza/il tempo/la voglia di mettere le proprie
> idee nero su bianco non puoi pretendere che lo facciano gli altri: i
> l problema, direi, e' mio, tuo e di chiunque abbia un po' a cuore
> la promozione del FLOSS.

Ad alcuni piace la "modalità wiki", ad altri (me compreso) no.
Personalmente, per scopi come questo, preferisco che ci sia qualcuno che
gestisca la scrittura del documento e che gestisca le integrazioni
(raccogliendo spunti, pareri e contributi) assicurando uno sviluppo
coerente, piuttosto che una bacheca dove chiunque possa fare e disfare
senza alcun coordinamento. E non mi venire a dire che questo è contro
come funziona il software libero, perché non è che chiunque può andare
autonomamente a mettere e togliere righe di codice nel kernel Linux o in
Apache senza passare per l'approvazione di qualcuno che gestisce la cosa
(cioè: puoi farlo, ma sarà una tua versione personale che potrai
distribuire tu per i fatti tuoi). A voi piacciono i wiki? Benissimo,
opinione rispettabile. Ma non mi venite a dire che chi preferisce fare
in altro modo e non li considera adatti a questi scopi è un problema per
chi a cuore la promozione del sw libero.

Ciao
Davide