[LUG] Re: Polemica ...

Vincenzo Petrucci nahime@linux.it
Ven 25 Ago 2006 13:17:49 CEST

> Solo ILS ha i mezzi per farlo? o forse solo ILS ha il *titolo* per
> farlo?

ILS lo fa, punto.

> *N.B.* Prendete quanto segue come critica costruttiva, non pura
> polemica.
>
> Questo è un danno, secondo me. Il fatto che il panorama dei lug sia
> fatto vedere come omogeneo, intendo.

Infatti ho scritto cercare, purtroppo è un traguardo ancora da
raggiungere (attenzione, non intendo omegeneizzarne il pensiero, ma
fare in modo che i lug siano tutti in contatto e in grado di
collaborare tra loro se ne hanno voglia)

> Abbiamo tutti esigenze diverse, alcune legate al territorio dove
> operiamo, altre alle diverse percezioni della filosofia che sta alla
> base del software libero e altre diverse ancora.

Concordo

> Il punto è che facendo sembrare omogeneo il panorama dei lug, si tende
> a "ghettizzare" tutti quei gruppi che non seguono quanto deciso da ILS,
> alzando di fatto ILS stessa a "controllo dei lug".
> Almeno, questo è quello che si percepisce, IMHO.

Personalmente non vedo cosa decida ILS, il LinuxDay?
Bhè, credo che se non fosse un evento standard e ben coordinato non
avrebbe il risalto mass-mediatico che ha attualmente.
(Se un lug lo fa oggi e uno fra 3 mesi, ognuno con un organizzazione
diversa, credo che sarebbe poco seguito)

> <humor mode>
> Sarebbe perfetto... Per il LinuxDay, mandateci gli ordini da eseguire
> con una mail e noi obbediremo. Niente più polemiche, niente più
> discussioni: si fa come decidono i padroni.
> </humor mode>

Naturalmente anche se non taggata era ironica anche la mia frase.
Poi sarò ripetitivo ma io non vedo nessun comando da parte di ILS,
vedo uno sforzo comune per poter avere un evento con un grande risalto
sul pubblico, nessuno vieta al tuo lug di non partecipare al LinuxDay
e di fare un'evento a Dicembre con il nome che vuoi (molti lug ne
fanno in continuazione, ed è a mio parere una cosa favolosa) ma se
vuoi partecipare ad un evento nazionale partecipi al LinuxDay,
ricordandoti però che non viene coordinato da ILS perchè siamo tutti
delle prime donne che vogliono conquistare il mondo, ma solo perchè in
questo modo l'evento è veramente "nazionale" ed ha risalto
"nazionale".