[LUG] Re: Polemica ...

Aniello Saggese saggese@unisa.it
Ven 25 Ago 2006 13:37:43 CEST

"Valerio Fuoglio (thewally)" <thewally@linux.it> wrote:

> Io c'ero, e ti posso dire che quello l'avrebbe bocciato tutta questa
> lista  ;)

e chi era costui ... Bill Gates in persona :-)

Marco Bertorello <marco.bertorello@allug.it> wrote:

> Ogni scusa č buona, per rastrellare adesioni, eh?

A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina.
(Rif: http://it.wikiquote.org/wiki/Giulio_Andreotti )

"Vincenzo Petrucci" <nahime@linux.it> wrote:

> Con questa polemica si sta andando un po troppo per le lunghe e non ne
> capisco il motivo.
> ILS č un'associazione che rappresenta pił persone e Daniele Cortesi ne
> ha chiesto la cancellazione dai firmatari di quella lettera poichč non
> si era discussa questa possibilitą nč tra i soci nč tantomeno
> all'interno del consiglio direttivo.

Cerchiamo di capire come e' iniziata questa storia. Qualcuno ha chiesto
in modo sibillino come mai la petizione, oggetto di questa polemica
avesse tra i firmatari ILS visto che a lui non piaceva. A voler leggere
tra le righe si intravvedeva un sottile sospetto di sotterfugio ma
lasciamo perdere, io conosco di persona da troppo tempo Donato solo per
pensare un comportamento simile. Infatti alla domanda di spiegazioni
circa la presenza della firma di ILS Donato ha risposto mostrando lo
scambio di messaggi tra lui e una persona altamente rappresentativa di
ILS e questo e' piu' che sufficiente per lasciare la firma al suo posto.

Ma Donato, da vero signore, ha immediatamente tolto la vostra adesione,
ed io spero che l' iniziativa arrivi molto lontano ed abbia un grande
successo nonostante la vostra NON_ADESIONE visto il vostro lodevole
impegno contro questa iniziativa. Ma lasciamo perdere anche questo.

Tu dici che "non si era discussa questa possibilitą ne tra i soci ne
tantomeno all'interno del consiglio direttivo" ma questo francamente
sono fatti vostri. Nessuno di noi ha la palla di cristallo per vedere se
una risposta e' frutto di una discussione oppure una decisione
personale. Forse i servizi segreti possono, ma non certo Donato.

Finalmente avete deciso di non comparire tra i firmatari, e quindi avete
  richiesto la cancellazione ma ... non avete inviato nessuna lettera di
scuse per il fraintendimento che si e' creato fra di voi. Perche' il
presidente di ILS non invia una bella lettera formale di scuse per
quanto e' successo e la finiamo qui. Donato merita le vostre scuse.

Invece continuate a discutere sul contenuto dell' appello che andava
modificato, ma nessuno di voi lo ha fatto, che andava riscritto, ma
nessuno di voi lo ha riscritto, che il wiki e' indigesto, ma nessuno
propone un sistema alternativo, allora sapete cosa vi dico io:

ma andate tutti a ... quel pianeta  (Rif: http://www.futurama.it/ )

Aniello Saggese

--
Aniello Saggese Physics Department University of Salerno
Via S. Allende,19 - 84081 Baronissi Salerno ( Italy )