[LUG] Parlarsi a chiare lettere no?

Flavio Visentin THe_ZiPMaN@zipman.it
Ven 25 Ago 2006 16:50:51 CEST

Dario Cavallaro wrote:
> se ILS fosse veramente
> un'associazione che rappresenta tutto il movimento dei LUG ITALIANI,

Dove sta scritto che ILS sia o che pretenda di essere rappresentante?

A me sembra che quelli che danno a ILS una valenza superiore di quella
che realmente ha, sono solo i suoi detrattori, non i suoi soci.
Leggiti il sito e vedrai che ILS non si è assunta alcun ruolo
rappresentativo o di coordinamento nei confronti dei LUG italiani, per
cui parecchie delle stupidate che sparano vari personaggi di questi
giorni non hanno alcun riscontro e sono solo FUD.

ILS puoi vederla né più né meno come un "LUG" nazionale. L'unica cosa su
cui ILS "rivendica" qualcosa, è la paternità del LD nazionale così come
lo conosciamo.

> allora si sarebbe, per esempio, potuta muovere per avere accesso al
> 5x1000 e farsi pubblicità,

Sei socio ILS? Tu *SAI* che non è stato fatto nulla vero?

> appunto per creare un fondo comune per
> tutti i lug, da cui attingere per manifestazioni nazionali come il LD.

Perché secondo te ILS non fa nulla per i lug, vero?

> La sensazione di molti (nonchè la mia) secondo me è che ILS non
> è messa lì a trascinare le persone con varie iniziative ma stà lì ad
> aspettare che gli altri facciano localmente e "casomai" appoggia
> l'iniziativa.

E questa è la visione di molti qui in lista. Casualmente non dei soci ILS.

> Bhè... per quello che ho visto nella mia esperienza
> colui che rappresenta un gruppo di persone è spesso quello più attivo
> di tutti. Sia a parole che con i fatti.

Difatti le persone del direttivo di ILS, che rappresentano ILS, sono tra
le più attive dell'associazione.

> P.S.: Io sono nel mondo opensource da quattro anni e ho visto maggior
> movimento mediatico nei nuovi movimenti anti-tc & co che non da parte
> di ILS.

Forse perché sono cose che non hanno alcunissima attinenza tra loro.
E giusto per chiosare, molti movimenti anti-tc hanno fatto e stanno
facendo inutile terrorismo psicologico e spargimento di FUD degno della
"migliore" Microsoft.

- --
Flavio Visentin