[LUG] Proposta creazione associazione nazionale dei lug

Fausto Napolitano nk@81100.eu.org
Ven 25 Ago 2006 16:32:06 CEST

> Partendo da quest'idea quindi, a meno che non ci sia già e io non ne
> sono a conoscenza, vorrei portare avanti l'idea dell'associazione che
> rappresenti, coordini e raggruppi a livello nazionale i vari lug
> locali.

Ciao Dario,

Alla lugconference noi abbiamo proposto questa cosa, ovviamente non
solo per i LUG, ma per molte realtà nazionali. Diversamente da quanto
fatto fino ad ora la nostra idea ha fondamenti _pratici_, si spiega come
creare una associazione, i costi nulli, le leggi, i limiti, le
modalità ecc ecc..

L'idea che stiamo portando avanti è quella di creare una Associazione
Nazionale per partecipare al 5x1000 ed altri progetti europei, ma
sopratutto
per avere più rilevanza a livello nazionale, per i rapporti con il
CNIPA, enti
pubblici, eccetera eccetera...

Comunque è passato varie volte in mailing list. Questo è il link, ma
se vuoi
ne parliamo tranquillamente in pvt o al telefono.
http://81100.eu.org/wiki , l'abbiamo chiamata Network Libero.

ciao,
fau