[LUG] free-routing :)

Sebastiano Mestre s.mestre@blueberrypie.it
Ven 25 Ago 2006 21:11:28 CEST

navigando ho trovato questo e, in pieno spirito bazaar, l'ho modificato.
ho tolto cose, aggiungendo astrazione. buona vita a tutti! -sebastiano

                                  ~oo~

01 - non è una associazione, è una rete. si mettono in rete persone,
associazioni e gruppi che si riconoscono in orientamenti condivisi

02 - non sussistono vincoli rigidi di appartenenza, né automatismi
esecutivi rispetto a decisioni assunte in qualunque sede

03 - esiste ed è auspicata, in ogni caso, la massima autonomia dei nodi
locali, dei gruppi, delle associazioni e delle persone coinvolte

04 - è un insieme di luoghi di incontro, confronto e relazione tra
persone che aprano e sperimentino nuove possibilità di scambio

05 - privilegia l’impegno locale, i contenuti, i gruppi di lavoro, le
competenze, le azioni concrete, coordinandoli e potenziandoli in rete

06 - vuole favorire una crescita culturale comune, valorizzando le
differenze e i contributi diretti e attivi di ciascuno

07 - vuole evitare di essere identificata con una o più persone/gruppi,
e non vuole essere visibile ad ogni costo a scapito della crescita

08 - sostiene prioritariamente la partecipazione diretta degli aderenti
limitando formule di delega e di rappresentanza nelle decisioni

09 - promuove la fiducia in tutti gli appartenenti, nella convinzione
che ognuno agisca comunque nella prospettiva di un obiettivo comune

10 - favorisce la circolazione veloce ed esauriente dell’informazione in
modo da permettere la costruzione di processi basati sul consenso