[LUG] Re: Parlarsi a chiare lettere no

mayhem mayhem@oltrelinux.com
Sab 26 Ago 2006 06:14:04 CEST

On Fri, 2006-08-25 at 16:29 +0200, Marco Bertorello wrote:

> Dove sono finiti?
> Son spariti? si sono raggruppati in qualche associazione/gruppo?

a tutt'oggi ci sono 2 grandi gruppi, in parte coincidenti che se ne
occupano.

uno e' un gruppo di lavoro, www.no1984.org, molto attivo ma estremamente
disorganizzato[1], che ha fatto molto rumore, e lo sta ancora facendo.
la lista e' attiva al punto da risultare spesso inutilizzabile a chi
segue piu' di 3 ml e fa altro nella vita oltre a leggere la posta.
nonostante questo il risultato del lavoro e' molto e' spesso fatto
abbastanza bene, anche se effettivamente chi va a parlare in giro e
pubblica documenti ha spesso davvero idea di cosa parla (si pensi al
buon bottoni).

inizialmente costola di no1984, oramai quasi un movimento a se,
www.piratpartiet.it, capitolo italiano del piu' famoso partito svedese
che oltre al TC si occupa di diritti in genere. stesse considerazioni
sulla lista, non ha ancora una struttura definita ma iniziano a
delinearsi dei ruoli e tutto lascia ben sperare per un futuro piu'
organizzato, organico e quindi (probabilmente) di maggior successo.

in realta' i partecipanti in comune ai due progetti sono molti, ma non
credo potesse essere diversamente.

un mayhem ed il latte e netsquick
[1] non essendo associazione, non essendoci dei ruoli, si sono
verificati incidenti tipo n persone che scrivono alla stessa persona a
nome del gruppo in termini diversi, l'uno all'insaputa dell'atro et
similia.
--
Let's pick up the pace, make the parties longer, and the skirt shorter.
Let's all go to hell in a fast car and keep it hot!