[LUG] Re: Polemica ...

daniel ddonato@email.it
Sab 26 Ago 2006 21:12:19 CEST

Sperando di mettere un poco di chiarezza in questo interminabile e disordinato
tread spiego che: nel comunicato di Adunanza si fa riferimento a Linux Day e
HackMeeting perché sono le due principali manifestazioni in cui la comunità
del software libero si riconosce in Italia.

Tutto quello che riguarda l'organizzazione della manifestazione lo troverete
sul wiki:
http://81100.eu.org/wiki/AL06

Tutto quello che posso dire io su:
a) cosa è Adunanza,
b) cosa non è,
c) cosa non so,
è ricapitolato nelle prossime sezioni.

a. COSA È ADUNANZA
Adunanza Linux sarà diversa da tutte e due.
Adunanza come HackMeeting sarà un meeting, un posto in cui tutta la comunità
si incontra, come il LinuxDay sarà una manifestazione decentrata e dislocata.

b. COSA NON È ADUNANZA
Adunanza non è contro ILS.
Dire che Adunanza è contro ILS sarebbe come dire che Adunanza è contro
HackMeeting. Adunanza come frutto della comunità che esprime HackMeeting e
LinuxDay non si contrappone ad esse ma vi si affianca.
Non so se la mia associazione organizzera un Linux Day quest'anno, come ha
fatto negli ultimi 5 anni, se non lo faremo sicuramente contribuiremo come
relatori o spettatori ai Linux Dauy di altri gruppi.

c. COSA NON POSSO DIRE (PERCHÈ NON SO E NON DECIDO IO)
----------------------------------
Se HackMeeting è militante 10 e Linux day lo è 0 allora quanto sarà militante
Adunanza?
Non posso rispondere a questa domanda perché non decido io per tutti colo che
prenderanno parte.
Va inoltre ricordato che, essendo una manifestazione distribuita in diverse
sedi, vi sarà solo un palinsesto comune, con alcuni temi portanti. Non tutte
le manifestazioni saranno uguali. Potremo avere per esempio delle adunanze
più militanti e delle adunanze più istituzionali.

Inoltre a titolo puramente personale se qualcuno mi chiede quale delle due
preferisco la mia risposta è: entrambi sono due belle manifestazioni, anche
se proprio devo scegliere io preferisco HackMeeting.
Forse perché il Linux Day è una manifestazione dedicata a promuovere il
software libero fra i novizi, mentre l'HackMeeting è rivolto anche a chi
(come me) non è più novizio e vuole ancora imparare.

 Sponsor:
 Corso base ASP Gratis - Video con trucchi e segreti per imparare a creare il tuo Sito Web Dinamico con la tecnologia ASP
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ46&d&-8