[LUG] Due righe sul logo

-b3- bus3@artesottomarina.it
Lun 28 Ago 2006 15:34:08 CEST

Posso dire due cose senza che si dica che produco
RUMORE? (anche se rumore ne produco eccome ;)

> esattamente. parlando con amici che si occupano di questa cosa a livello
> professionale infatti giudicano i loghi piu' belli quelli di nike o mc
> donalds: anche senza scritta sai subito cosa e' ...

ehm. "La forza di un marchio" si impone a suon di milioni
di manifesti e passaggi in tv.
Oltretutto il baffo e la M gialla sono (TM) e lo usano solo
loro, di freccette ricavate da un quadrato e' pieno il mondo.

> nessuno spazio per l'anno (la nike cambia logo per ogni stagione moda?)

La nike fa scarpe, non conferenze.
La festa dell'Unita', o l'Mtv Day, non scrivono l'anno?

> L'idea e' che tra 2 anni se tu sei in spiaggia e fai con un dito sulla
> sabbia quel segno un passante ti dica "ah ... linux day!"

"ah! una freccia! magari di la' c'e' un bar!"

> inoltre e' (cito testualmente elisa) "un vero logo e non un disegno, e'
> totalmente versatile ed usabile in qualunque contesto"

Mi puo' stare bene.
Vuoi un vero logo invece di un disegno? Basta stilizzare.
Se fai uno stencil di qualsiasi disegno, eccoti il logo.

> tuttavia vi avviso che a noi il logo e' piaciuto molto proprio perche'
> e' fatto cosi' ...

lo spero, siete pur sempre la commissione! :)

b3