[LUG] Partecipazione *BSD a LinuxDay

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Lun 28 Ago 2006 18:09:18 CEST

Riccardo Furlan ha scritto:
> Massimiliano Stucchi scrive il 8/28/2006 5:04 PM:

> Strano, a noi (VELug) l'anno scorso stavano per escluderci dalla lista
> dei partecipanti al LD proprio per dei talk su *BSD, e non volevano
> inviarci i gadgets.

Ho buttato una mail tra gli altri coordinatori. Vediamo cosa mi dicono...

Personalmente, ritengo che ospitare software proprietario funzionante
sotto Linux aiuti molto poco la diffusione del software libero e/o
comunque non aiuta a sensibilizzare la gente che esiste qualcosa di
diverso dal software proprietario.

Il software libero diverso da Linux invece un messaggio positivo ce
l'ha, pero' basta una giusta misura: presentare BSD all'interno di una
manifestazione incentrata su Linux e' una cosa, preparare una
esposizione con un pc Linux e altri 20 pc con 20 sistemi operativi
liberi e' un'altra, insomma, le cose si possono fare usando la giusta
misura, e mi sembra anche ridolo dover fissare questa misura: ognuno usi
un po' di buon senso (lo so: merce rara!).

ciao

Michele