[LUG] Partecipazione *BSD a LinuxDay

Davide Cerri davide@linux.it
Lun 28 Ago 2006 23:57:47 CEST

Alle 19:22, lunedì 28 agosto 2006, Gianluca Trimarchi ha scritto:
> Non capisco quindi la differenza tra un CO e un GOLD quando i compiti
> rimagono identici.

No, non si tratta di cambiare nome e basta. Tutto è perfettibile e
soggetto a esperimenti, comunque l'idea è che questo gruppo si occupi
di questioni *operative*, come preparare e spedire il materiale, i
comunicati stampa, rispondere alle tante richieste di informazioni...
tutte cose che portano via tempo. Il nome "comitato organizzatore"
suggeriva un organo con un potere decisionale, per questo abbiamo
deciso di cambiarlo. L'idea è che cose come le linee guida vengano
discusse e decise cercando un consenso su questa mailing list, e non
internamente a un comitato. Per questo, arriverà a breve una bozza come
base di discussione. Per questo, chiederei l'impegno di tutti a cercare
di usare proficuamente questa mailing list (il che comprende anche il
contare almeno fino a 10 prima di rispondere a qualsiasi
messaggio ;-) ).

> Ho anche un'altra domanda, abbastanza polemica: chi ha deciso che non
> ci fosse piu' bisogno di un "CO" ma di un "GOLD" senza una "chiamata
> alle armi" pubblica?

L'ha deciso ILS. Peraltro, il "comitato organizzatore" dell'anno scorso
era stato nominato da ILS. Abbiamo pensato che, vista l'esperienza
dell'anno scorso, per decisioni importanti come le linee guida fosse
opportuno cercare una gestione più "partecipata" tramite questa lista,
sperando che la cosa risulti possibile. Poi ci sono altre questioni
operative che non ha senso passino di qua (tipo le richieste di
informazioni, la gestione materiale del sito, eccetera) e per queste
c'è appunto il gruppo operativo (per il quale non ci sono "candidature"
e "nomine": non è un organo decisionale, se qualcuno vuole dare una
mano è ben accetto).

Ciao
Davide