[LUG] Due righe sul logo

Valerio Fuoglio (thewally) thewally@linux.it
Mar 29 Ago 2006 13:14:37 CEST

Alle 12:32, martedì 29 agosto 2006, benedetto mazzurco ha scritto:
> i loghi
> presenti su http://www.marsicalug.it/ danno subito l'impressione di
> zampa, di linux e di evento molto più della freccia rossa con le sue
> idee di base.

Aver "appuntito" tutte le estremità, ed averla arrotondata in punta, ha
favorito sicuramente la comprensione della zampa... Per non parlare
della "palmatura" :)

> il nostro logo ha poche settimane per essere capito. anzi direi pochi
> secondi. se non mettiamo le parole "linux" e "day" e lasciamo una
> freccia rossa senza neanche un pinguino, che a ben vedere è l'unico
> marchio simil nike o mc donalds perchè costantemente presente in
> tutto quello che riguarda linux, o una bandierina o una
> scrittina...credo non serva a catturare l'attenzione.

La palmatura aiuta la freccia senza scritte ad essere evocativa (negli
anni successivi, ora è un po' presto).

In definitiva, mi piace molto questa variante, specialmente quella
che "punta" in alto a sinistra (perchè ricorda di più un puntatore).
Non mi convince ancora l'azzurro, però, per il resto, mi sembra che ci
siamo (intelligente anche l'idea della "palmatura-bandiera" , anche se,
per fare la bandiera italiana devi invertire il verde col rosso, così
quando uno gira la testa per vedere la freccia li vede in ordine :) )

Bel lavoro :)

> comunque. mi pento di essermi affidato cecamente a coloro che si sono
> proporre buone cose alle persone che accorreranno.

Per favore, che ci piaccia o meno, non cominciamo a ri-discutere su
quello che abbiamo già fatto.
Visto che questo logo server a tutti ASAP, pensiamo solo a questo ;)

> un saluto a tutti.

Ciao
TheWally