[LUG] Petizione - Servizio Rai3-Telecamere

Marco Pratesi linux.it@marcopratesi.it
Mar 29 Ago 2006 16:18:40 CEST

On Tuesday 29 August 2006 16:05, Valerio Fuoglio (thewally) wrote:

> Esiste anche:
>
> net-www/gnash

E tu lo hai provato e funziona, vero? :-)

> Quindi, è utlizzabile sulla maggior parte delle piattaforme Linux :
> x86 e X86_64. Che , se non è cambiata la moda all'istante, sono
> ancora le piattaforme più diffuse.

È non utilizzabile su 10 delle 11 piattaforme supportate da Debian (non
so se nel frattempo siano diventate più di 11, ma comunque x86_64 non è
supportata ufficialmente).
A casa mia e sulla mia calcolatrice, 10/11 corrisponde a più del 90%.

Se invece ragioni in termini di numero di utenti effettivi, allora con
lo stesso criterio, qualunque cosa fruibile solo su mswindows va bene,
a partire dai .doc per arrivare ai siti utilizzabili solo con msie.

Quindi, se segui il primo criterio, mi spiace, ma hai torto; se invece
segui il secondo, mi spiace ma non ha ragione di esistere una
discussione su Linux/opensource/altro.

Se invece vuoi seguire dei criteri *giusti*, allora devi ammettere che
la necessità di quel plugin comporta una discriminazione analoga a
tante che non ci stanno bene.

BTW, tante "pippe mentali" per il programma (programma, non formato)
usato per fare il logo del LD... e questa cosa qua invece va bene? :-D

> Se Debian non fornisce browser a 32 bit per piattaforme x86_64, e si
> usa x86_64, e si ha necessità di vedere questo filmato in flash,
> evidentemente si ha scelto la distribuzione sbagliata.

Oppure c'è qualcosa che non va nella pagina in questione, come sopra.

Peraltro, se hai un powerpc, stai fresco comunque (hai letto bene quello
che ho scritto, vero? :-)
Esempio fatto non a caso, visto che chi ha postato la mail iniziale del
thread, a giudicare dall'header, usa powerpc... ma non con Linux ;-)

> Ammesso che sia così...
>
> Purtroppo, per la legge del mercato le piattaforme più diffuse sono
> quelli di cui si tiene maggiormente contro, mi spiace per le atre :(

Perfetto.
Come sopra, chiudiamo questa lista, radiamo al suolo le installazioni di
qualcosa che non sia mswindows, e tanti saluti a tutti.
Sei libero di farlo, se vuoi; io non penso di farlo, almeno per ora ;-)

Marco Pratesi

--
Non rispondere all'indirizzo mittente, che è solo un collettore di spam.
Il mio indirizzo aggiornato è su http://www.marcopratesi.it/email.php