[OT] Re: [LUG] Petizione - Servizio Rai3-Telecamere

Marco Pratesi linux.it@marcopratesi.it
Mer 30 Ago 2006 12:13:54 CEST

On Wednesday 30 August 2006 10:52, Roberto Lacava wrote:
> ma oggi sul sito di linux.com leggo:
>
> How to convert YouTube videos to DivX or XviD
>
> http://www.linux.com/article.pl?sid=06/08/22/2121258

echo "Usage: $0 {-divx|-xvid} list_of_flv_files

Questo lo sapevo fare tranquillamente pure io, non ci vuole mica
l'arte :-D

Come ho già scritto, il problema non è leggere o convertire i .FLV,
bensì reperirli da una URL non nota a priori; evito di ripetermi, l'ho
già scritto ad es. qui:

http://lists.linux.it/pipermail/lug/2006-August/007457.html

Nella stessa mail ho indicato come si può fare, usando un plugin
proprietario e non multipiattaforma (quello di macromedia), a
"scoprire" l'URL, mentre continuo a non conoscere metodi per scoprirlo
senza usare software proprietario (a parte Gnash, leggi alla fine).

L'articolo che hai citato linka anche un'estensione per Firefox che
riesce a scoprire tale URL, ma, se ci fai caso con attenzione, a
scoprire quell'URL, anche con quell'estensione, non è Firefox, che si
limita a farti caricare (senza fartelo notare) un sito che
verosimilmente usa pure lui qualche trucchetto (magari basato proprio
su quel plugin proprietario) per indovinare l'URL: questo è il sito

http://videodownloader.net/ --> http://javimoya.com/blog/youtube_en.php

e questa è l'URL per il download del filmato indicato all'inizio di
questo thread:

http://videodownloader.net/get/?url=http%3A//www.youtube.com/watch%3Fv%3DTBcpCKdKa9M&orig=ffp&ver=1
(magari, mentre scarichi con questa URL, puoi sniffare con
ethereal/wireshark per capire che cosa succede)

Insomma, come ho già scritto, a meno che tu non abbia installato sul tuo
computer un plugin proprietario che esiste solo per pochissime
piattaforme (ad es. non per la tua), per scoprire quell'URL devi usare
un'altra piattaforma, che sia tua o che stia sul web il concetto è lo
stesso.
Io non conosco altre alternative se non quella citata da Fuoglio, cioè
il player Gnash (della cui esistenza sapevo già prima di questo
thread), che però è a una release alpha (cioè non di produzione) e non
è pacchettizzato per le distro comunemente usate (e compilarlo a
manina, da quel poco che ho visto, non mi pare banale), anche se,
guardando nella Cooker, pare che lo inseriranno tra i contrib della
Mandriva 2007.

Marco Pratesi
che spera seriamente che ora sia chiara la questione e non sia
necessario riprenderla più, per lo meno non su questa lista!!! :-)

--
Non rispondere all'indirizzo mittente, che è solo un collettore di spam.
Il mio indirizzo aggiornato è su http://www.marcopratesi.it/email.php