[LUG] Prima bozza linee guida LD06

Daniele Palumbo daniele@retaggio.net
Gio 31 Ago 2006 00:48:12 CEST

On Wednesday 30 August 2006 23:26, Davide Cerri wrote:
> Beh, detto così sembra che Linux sia una sorta di cavallo di Troia.
> Diciamo che lo scopo è diffondere Linux in quanto sw libero, non Linux
> perché "funziona bene" e basta.

Uhm, lo scopo è diffondere, a livello più ampio (e quindi non del LinuxDAY),
il sw libero.
In questo caso Linux è un mezzo, e se vogliamo si, è un cavallo di troia che
può però diventare il tuo cavalluccio personale :D

> La formulazione che ho dato io esclude la possibilità di organizzare
> solo eventi collaterali, ed è voluto. Altrimenti non ci sarebbe
> distinzione, e sarebbe come scrivere che il Linux Day si può
> organizzare in un giorno qualsiasi compreso tra il giorno X e il giorno
> Y, cosa che secondo me è da evitare perché la giornata unica è a mio
> avviso l'idea vincente del Linux Day.

Appunto per quello avevo pensato ad una parte della pagina dedicata solo a chi
fa eventi collaterali.
E l'idea di dover pubblicizzare altri lugs che fanno il LD nei dintorni
servirebbe proprio ad evitare che sia LD la "collaterale".

> [...]
> sabato che di quello del venerdì (ipotesi), possono tranquillamente
> dividersi i compiti, purché operino come se fossero un unico LUG, cioè
> siano due LUG che si mettono insieme per organizzare il LD collaborando
> tra loro e non due LUG che organizzano ciascuno a casa propria per
> conto proprio senza alcun rapporto tra loro. Nel tuo esempio, non è
> necessario che sia ERLUG a gestire operativamente anche la giornata del
> venerdì, basta che l'abbiate delineata insieme e sia d'accordo, e che
> nel programma compaiano sia l'evento del venerdì che quello del sabato.

Ok, è un po' la seconda idea che ho espresso, solo credo vada definita molto
meglio nelle linee guida.
Leggendole, non si capisce questo (almeno io, eh).
-vecchio-
purché il gruppo organizzatore sia unico e vengano
gestiti in maniera unitaria.
---

-nuovo-
purché i gruppi si organizzino per gestire l'evento in maniera unitaria, per
evitare o concordare eventuali sovrapposizioni di tempi ed argomenti.
---

bye
d.
--