[LUG] Tutte le mie varianti del logo

Corrado Bove corrado.bove@marsicalug.it
Gio 31 Ago 2006 15:38:37 CEST

Alle 14:19, giovedì 31 agosto 2006, Bertalan Ivan ha scritto:

> La elle col cazzillo appuntito non assomiglia a una impronta!

Ma e' questo che ci e' stato detto...

> Non ho tempo per cercarli.

Io non ricordo alcun logo famoso che assomigli a questo...

> Cmq se vuoi farmi passare questa come
> impronta di un pinguino a me al massimo sa di una gallina.   ;-)

Ho solo cercato di renderla un po' di piu' tale (rispetto al logo iniziale)
palmandola. Tieni presente che cmq e' sempre stilizzata.

> Fanno pietà. Snaturano la comunicazione.

Era solo per dimostrare che e' la forma che e' importante, una volta che un
logo e' diventato famoso.

> Cmq senza offendere i sforzi di chi li ha fatti:
> non è bello ciò che è bello ma ciò che piace!

Appunto, ma se proprio dovessi segliere, sceglieresti l'originale, o quello da
me modificato?

> No. I loghi potrebbero anche non contenere delle scritte e magari
> prevederne lo sviluppo orizzontale/verticale adatto a un manifesto e
> non semplicemente per una patch commemorativa.

Non tutti i loghi hanno le caratteristiche da te elencate sopra.
Ad esempio, secondo quello che dici il logo a 3 punte della Mercedes, non
serve a granche'....

> Le mie osservazioni sono da parte di chi fa comunicazione. Non ti ho
> detto che il logo non va bene, ti ho detto che quello che pensi di
> comunicare col logo è sbagliato.
> Falla vedere a tua madre e chiedile cosa gli sembra... poi faccelo
> sapere.

E se quello che ha fatto il logo della Mercedes (tanto per rimanere nel tema),
lo avesse mostrato alla madre appena realizzato, pensi che avrebbe pensato
alla Mercedes?

> Per me la freccia nell'immaginario collettivo vuol dire:

La freccia dell'originale puntava verso il basso. Ho pensato almeno di
rivolgerla verso l'alto: in questo modo forse comunica piu' ottimismo....

--
Ciao Corrado.
MarsicaLUG (www.marsicalug.it)

Meglio supportare Linux,