[LUG] Tutte le mie varianti del logo

Bertalan Ivan liste-ibe@itpoint.it
Gio 31 Ago 2006 14:19:06 CEST

Il giorno 2006.08.31., alle ore 11:55, Corrado Bove ha scritto:

> Forse ce ne vuole meno di birra ed immaginazione per vederla in quello
> proposto?

La elle col cazzillo appuntito non assomiglia a una impronta!
Ma si vede che non ti va di scherzare.

Qui trovi una "impronta" da pinguino
http://www.isc.tamu.edu/~lewing/gallery/penguin-dance.3.jpg

> Tipo?

Non ho tempo per cercarli. Cmq se vuoi farmi passare questa come
impronta di un pinguino a me al massimo sa di una gallina.   ;-)

> Un logo e' un logo, per la forma che ha, anche se e' a un solo colore.
> Qui puoi trovare vari esempi, anche in scala di grigi :
>
> http://www.marsicalug.it/LoghiVari.png

Fanno pietà. Snaturano la comunicazione. Fare un logo in bianco e
nero non equivale tenersi solo il canale del rosso!
E poi quelli colorati sono orripilanti, per non dire peggio.

Cmq senza offendere i sforzi di chi li ha fatti:
non è bello ciò che è bello ma ciò che piace!

> Come qualsiasi altro logo, o un logo deve per forza essere
> rettangolare e con
> la base lunga?

No. I loghi potrebbero anche non contenere delle scritte e magari
prevederne lo sviluppo orizzontale/verticale adatto a un manifesto e
non semplicemente per una patch commemorativa.

> Ecco il francobollo (in allegato),,,;
>
> E poi leggi i commenti sul logo proposto....:
> http://www.alessandropagano.net/blog/2006/08/29/linux-day-2006-il-
> logo-ufficiale/ :-)

Le mie osservazioni sono da parte di chi fa comunicazione. Non ti ho
detto che il logo non va bene, ti ho detto che quello che pensi di
comunicare col logo è sbagliato.
Falla vedere a tua madre e chiedile cosa gli sembra... poi faccelo
sapere.

Per me la freccia nell'immaginario collettivo vuol dire:
+ velocità
+ forza
+ vittoria

- penetrazione/violenza
- foratura/rottura
- obbligo

Ora se le voci con + coincidono con Linux le simbologie negative no,
per cui la freccia come simbolo per il LD non mi sembra adatto.

I miei 2 cent.

Ciao, Berti
--
http://www.amiciguzzisti.it