[LUG] LugConference 2007

Roberto A. Foglietta roberto.foglietta@gmail.com
Lun 11 Dic 2006 12:33:38 CET

2006/12/11, Daniele Palumbo <daniele@retaggio.net>:

> se parliamo di lavoratori che hanno uno stipendio fisso (o
> comunque "costante"), sono d'accordo con te.
>
> probabilmente non hai considerato il cosiddetto "punto di vista dello
> studente", che magari non ha uno stipendio ma tanto tempo libero (ovviamente
> estremizzando il discorso).
>
> il problema era emerso alla scorsa lug conference, quindi è IMHO giusto
> affrontarlo.
> chiaramente la soluzione **può** anche essere "non è un problema".

 Il problema dovrebbe essere principalmente posto non dagli individui
ma dai lugs che avrebbero piacere a inviare dei loro rappresentanti,
portavoce, attivisti, comuqnue si voglia chiamarli a partecipare a
questo evento.
 All'interno di ogni lug vi e' la consapevolezza di quali siano le
persone migliori, quanto e come realmente debbano essere
sponsorizzate, etc. etc.
 Quindi il problema ritengo non dovrebbe essere risolto a livello di
lugconf ma a livello lug - A livello lugconf si puo' invece studiare
di dare a ogni lug intervenuto un set di materiale che magari abbia
anche un valore economico (libri, distro, magliette, adesivi, tazze)
che magari sia stato donato da uno o degli sponsor. In questo modo il
LUG cedendo/distribuendo a sua volta questo materiale puo' rientrare
della sovvenzione data ai suoi attivisti inviati.

 Esempio banale: tazze con logo (oddio che tragedia, un logo!) -- NONO
SCUSATE -- tazze con TUX e scritta lugconf 2006 pacco da 12/24 per
ogni LUG. Colletta di 5 euro a testa 24 x 5 = 120 euro oppure 24 x 10
= 240, in alcuni lug sono pochi in altri possono bastare.

/roberto