[LUG] Lugconference 2007

Davide Cerri davide@linux.it
Mar 12 Dic 2006 11:48:03 CET

Il 12/12/2006 11.36, Daniele Palumbo ha scritto:
> Devo dare atto che la cosa che mi ricordo di più della LugConf sono le
> discussioni *personali* (e Davide ne sa qualcosa ;), non i momenti di talk o
> altro.

Condivido, e secondo me è un punto molto importante... ed è coerente con
il dedicare alla LUGConf propriamente detta una sessione all'interno di
un evento più grande, con più possibilità e stimoli per incontri e
discussioni interpersonali.

> personalmente non sono contrario ad ambientarlo nello stesso luogo, ma ho
> paura (eh, si, anche io) che i due eventi si "mescolino" troppo.
> non è detto che sia un male a priori, però vedo un problema di fondo:
> appoggiarsi a "chi sa".
>
> la LugConf è stata, a mio parare, ottima anche perché in un "gruppo di pari",
> o se preferite "una comunità orizzontale".
> In un ambiente con elementi di spicco, come è e come deve (a mio avviso)
> essere l'evento dell'HackLab, si rischia una sudditanza psicologica nei
> confronti delle idee di qualcuno.

Mah, conoscendo il numero di "bastian contrario" che popolano questo
mondo, non mi farei questo problema... ;-)

Ciao
Davide