[LUG] [Lug Conference 2006] Chiarimento su contenuto interventi.

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Gio 16 Feb 2006 14:24:28 CET

Ciao a tutti,

mi dispiace entrare in questa ML che seguo da tempo con una nota
polemica. Tuttavia io ho letto in passato, a proposito della Lug
Conference, le seguenti sacrosante parole di Fabrizio Sebastiani[1]

"Stiamo attenti che la lugconferene non diventi l'ennesima raccolta di
talk tecnici
tipo linux day: non e' questo che vogliamo fare in quanto non si
vedrebbe quale sarebbe il valore aggiunto della lugconference rispetto
a molte altri eventi sull'open source.

Puoi spiegare in che senso la comunita gioverebbe di questa esperienza ?
Illustrare un progetto per quanto interessante, non avrebbe interesse
nella LUGConference a meno che non sia rilevante un interesse di
condivisione di quell'esperienza per tutti."

Come ho detto, sono parole sante. Immaginate l'amaro in bocca che ho
sentito non appena sono andato alla pagina degli interventi della Lug
conference e ho scoperto che un figuro tristemente noto nella mia cittā
[2] e anche all'interno della comunitā nazionale del SW libero[3,4] ha
proposto un intervento dal titolo:

"Gambas, il cuore di una strategia per migrare utenti e sistemi IT"

Ora, ditemi in tutta sinceritā cosa c'entra questo con la lug conference.

Vi chiedo _per_favore_ di non tollerare ancora una volta gli abusi che
il  suddetto figuro perpetra da anni contro ogni regola e linea guida che
questa comunitā si č data. Se non si deve parlare di software in
termini tecnici che non si faccia davvero.

Ciao,
Joe
[1] http://lists.linux.it/pipermail/lug/2006-February/005791.html
[2] http://www.sputnix.it