[LUG] LugConference06 - Presenza della Stampa ? (sondaggio)

Francesco Casalena casalena@linuxmail.org
Ven 17 Feb 2006 13:50:52 CET

[CUT]
> Eh?!? Ma vi rendete vagamente conto? Ad una conferenza di tutti i lug
> che dovrebbe servire per *conoscerci e discutere* volete chiamare uan
> emittente locale a fare il "service"??? Ma che cosa cacchio c'entra?

C'entra, se si vuole pubblicare in un certo modo il contenuto della
conferenza.

[CUT]
> A proposito della stampa, un piccolo invito alla riflessione. Mettiamo
> che un lug propone di fare tutti insieme il java day. Il mio lug sarebbe
> *contrarissimo* per varie ragioni, e ne nascerebbe una discussione
> *accesa* tra posizioni diverse. Vi lascio immaginare che bella figura si
> farebbe con i giornalisti... Insomma, se vogliamo essere lieri di
> confrontarci senza remore, io preferirei  i giornalisti fuori dalla
> porta.

E' questa la tua preoccupazione?
Hai paura (non esagero con il termine) che vengano alla luce delle
discussioni anche accese?
In un certo senso hai risposto alla domanda "cosa c'è da nascondere?"
del mio precedente post.
Cmq tranquillizzati, le conferenze spesso prevedono discussioni ed anche
contrapposizioni di idee, purchè espresse con toni educati e civili.
Nessuno ne avrebbe a scandalizzarsi.
Anzi, la presenza di una telecamera a mio avviso garantirebbe, dato e non
concesso che ce ne fosse reale bisogno, la civiltà del dibattito.
Ovviamente, cosa più importante, sarebbe garantita pure la completezza
dell'informazione all'esterno della conferenza.

> Insomma, meglio invitare la stampa a fine LugConference, se proprio ci
> tenete a finire in unn tamburino a pagina 24 dei quotidiani, tra la
> pantera in fuga e il colore degli occhi del figlio di Totti.

Diciamo che questo dipende *anche* da noi ;)

Ciao
---
Ing. Francesco Casalena

fraz. Villa Ripa 64040 Teramo