Commenti costruttivi sulla LugConference (WAS: Re: [LUG] LugConference06 - Presenza della Stampa ? (proposta))

Daniele Palumbo daniele@retaggio.net
Ven 17 Feb 2006 17:43:46 CET

Alle 14:04, venerdì 17 febbraio 2006, Francesco Casalena ha scritto:
> Ho riletto un minimo il thread sul sondaggio stampa si/stampa no
> alla LUG Conference e mi è venuta in mente una possibile via
> intermedia:

onestamente avevo considerato chiuso quel thread molto tempo fa.
comunque, onestamente, credo che gli organizzatori si saranno fatti una loro
idea, e immagino che la comunicheranno al più presto (anche se, come ho
detto, mi pareva di aver visto già da tempo una mail del genere, mi sarò
sbagliato).

ma a prescindere: su un argomento MARGINALE come "la stampa" ci mandiamo 24
email (e sono pronto a scommettere che aumenteranno), e sull'organizzazione
in sé dell'evento c'è un thread con solo 8 mail, delle quali una dice che il
thread è finito e due sono OT (nel senso stretto del termine).
per inciso, il thread è: "[LUG] Contenuti LugConference 2006"

Inoltre, ho notato una certa propensione ad esprimere il proprio parere in
modo un po' troppo deciso.
quanto costa cambiare l'incipit di una mail da "assolutamente [si|no]" a
"secondo me sarebbe meglio di [si|no]", argomentandolo poi con le proprie
motivazioni?
E più ci sono mail "assolute", più si tende ad assegnare agli organizzatori
l'idea di una persona, come è già successo per le conferenze (che ricordiamo,
sono PROPOSTE di conferenze nel wiki, non la tabella finale)

io per primo sto cercando di moderare i termini anche se è una cosa che mi sta
molto a cuore, invito tutti a fare la stessa cosa.

bye
d.
--
PGP Key-ID: 0xF482D454