[LUG] IMPORTANTE: Nuova pagina LugConf

Paolo Pedaletti paolo.pedaletti@openlabs.it
Gio 23 Feb 2006 02:16:33 CET

ciao Manuele,

> Credo che sia innanzitutto importante parlare bene di quali sono gli
> obiettivi importanti per la comunità nel futuro prossimo, quali ad
> esempio:
>
> * la "liberazione" delle scuole, a cominciare dalle elementari;
> * le pressioni per la diffusione dei formati aperti nella P.A. (e anche
> come contrastare fenomeni spiacevoli come brevetti assortiti nella UE);
> * la promozione tra i non-informatizzati (cosa che richiede, ad esempio,
> la riduzione feroce dei tecnicismi nel nostro linguaggio comune, cosa
> complicata per dei tecnici);

* impedire che vengano criminalizzati i metodi di condivisione dell'informazione
  (p2p) INDIPENDENTEMENTE dall'informazione scambiata
  i filtri non fanno differenza tra iso di distribuzioni linux o
  documenti CC e film/canzoni la cui libera distribuzione e' illegale
* informare delle prossime limitazioni sulla liberta' introdotte dai
  DRM/TCPA
  non sara' piu' la legge a stabilire cosa io potro' fare con il mio pc
  o sul mio pc, ma un ditta privata.

> * ecc. ecc. ecc.

ciao

--