[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Dom 26 Feb 2006 18:57:17 CET

Ciao,

Dalla Silvestra Michele ha scritto:
> Viste le numerose richieste di cambiare data, vi chiedo quindi di
> esprimere alcuni pareri per arrivare a decidere se tenere valido il
> 25/11 o modificarlo, possibilmente motivando le proposte e sperando che
> la cosa possa incontrare un consenso quanto piu' vasto possibile.

Se fosse possibile cambiare data, a me non dispiacerebbe, per quanto in
realtà non mi abbia mai creato particolari turbamenti la data classica.

Sconsiglierei settembre, perché nel periodo immediatamente precedente
(luglio-agosto) moltissimi sono in ferie e non avrebbero occasione di
attivarsi per quanto necessario all'evento (logistica, pubblicità, ecc.).

In passato ottobre lo si sconsigliava perché - tra le altre cose - c'è
di mezzo la SMAU, ma a parte il fatto che non so quanti di noi caghino
ancora la SMAU :-) a me parrebbe invece un periodo più idoneo di settembre.

Mi verrebbe quindi da proporre una data come sabato 21 ottobre, almeno
per l'edizione 2006:

* sufficientemente distante dall'estate per permettere
all'organizzazione d'avere tempo;
* sufficientemente distante dall'inverno da non avere (in genere)
fenomeni quali neve e simili (nebbia a parte);
* con ancora la presenza dell'ora legale e quindi discreta illuminazione
naturale per buona parte del pomeriggio;
* inoltre abbastanza distante dalla primavera 2007, quando si potrebbe
pensare di collocare invece l'edizione di quell'anno del Linux Day.

Ciao,
Manuele

Michail Bakunin (1814 - 1876)