[LUG] Data prossimi LinuxDay 2006 e successivi

Maurizio Napolitano napo@itc.it
Lun 27 Feb 2006 09:47:44 CET

> Le date autunnali possibili sarebbero le seguenti, corredate di alcune
> considerazioni personali o raccolte in lista.

In effetti io ho proposto una data ma non ho dato le motivazioni.
Personalmente credo sia importante definire una "regola" come
"un sabato *preciso* dei 4 disponibili in un *mese* "

In modo che abbiamo una data per LinuxDay 2006, 2007,... ,200n
fino a che non ci sara' un motivo per smettere di farlo.

A quel punto basta farsi seghe mentali come gli esami o lo smau, perche'
le date di quelli eventi possono sempre cambiare.

Punterei prima sugli eventi "classici" come:
- il 2 novembre (che a mio giudizio esclude il primo sabato di novembre)
- le date troppo vicino a dicembre che si compromettono sia per gli
eventi natalizi (ricordo che LugBZ ha dovuto rinunciare causa i relativi
mercatini) sia per i possibili problemi climatici
- le date anteriori all'apertura delle scuole (sara' che, nonostante il
cognome sono nordico, ma con questo evento mi sembra che diminuisca
l'affluenza turistica)

... se poi vogliamo aumentare le "menate" ci potremmo aggiungere anche
la festa di halloween e chi piu' ne ha piu' ne metta ...

Non mi metterei a spostare la data verso primavera (per quanto sia
affascinante) piu' che altro per mantenere una sorta di "tradizione"
fatta in queste 5 edizioni.

Per la primavera si potrebbe pensare ad altri tipi di eventi, ma ora non
voglio deviare l'attenzione su altri discorsi.